PALIO DEL GOLFO – KRUK ITALIA È SPONSOR E SUPPORTA LE ATTIVITÀ DEL BLUE FESTIVAL
Il Gruppo internazionale dal cuore spezzino, sempre attivo nel promuovere le attività del territorio, rinnova la partecipazione all’evento più atteso dell’anno
KRUK Italia, l’azienda esperta del credito che dal 2015 ha scelto La Spezia per la sua sede operativa, sarà presente come sponsor alla 98° edizione del “Palio del Golfo” di La Spezia, la storica gara remiera tra 13 imbarcazioni che si svolgerà domenica 6 agosto nelle acque antistanti il lungo mare della città.
Ogni anno, le 13 Borgate e il loro Comitato organizzano l’evento con i 3 momenti fondamentali: la sfilata tradizionale del venerdì, la pesa delle barche del sabato, imbarcazioni realizzate a mano da artigiani locali con caratteristiche uniche, e le gare della domenica che vedono impegnati gli equipaggi delle categorie Femminile, Senior e Junior.
Da alcuni anni, inoltre, il Palio è l’occasione per sottolineare il ruolo fondamentale che il mare riveste non solo quale risorsa economica e elemento di caratterizzazione culturale e sociale per le comunità costiere, ma anche quale ecosistema complesso che va tutelato. Con la sua sponsorizzazione, infatti, KRUK sostiene anche il Blue Festival, la manifestazione che pone al centro il mondo del mare tra sviluppo, tradizione e sostenibilità, inaugurata il 27 luglio, e che andrà avanti 10 giorni, in un percorso di avvicinamento al Palio.
Talk, spettacoli, laboratori creativi per bambini, esperienze per vivere e conoscere il mare e le sue ricchezze, anche da un punto di vista gastronomico, accompagneranno i cittadini di La Spezia e i numerosi turisti in un percorso di responsabilizzazione e consapevolezza sulla salvaguardia del mare e del suo ecosistema. Alcune delle attività legate al food saranno inoltre gestite dalla Fondazione AUT AUT e Luna Blu, di cui KRUK è sostenitore.
“Siamo contenti di poter partecipare come sponsor a un evento così importante e sentito per la città in cui da 7 anni siamo presenti con il nostro business. La maggior parte dei nostri dipendenti è proprio spezzino e questo sin dal nostro arrivo è stata una grande spinta per supportare realtà e progetti che puntano alla valorizzazione del fantastico territorio in cui operiamo” ha dichiarato Catalin Cucu, Member of the Board e Chief Operating Officer di KRUK Italia “Quest’anno il nostro sostegno sarà visibile attraverso alcuni banner che accompagneranno sia la gara, sia le attività che la stanno anticipando.
Il Blue Festival sarà una bella opportunità per sottolineare un messaggio fondamentale per il pianeta e per la Liguria in particolare: il rispetto per i nostri mari, per il territorio e in generale per l’ambiente, uno dei valori su cui KRUK Italia si sta sempre più impegnando”
A proposito di KRUK
Fondato a Breslavia nel 1998, il Gruppo KRUK è quotato sulla Borsa di Varsavia dal 2011.
Il gruppo è composto da 14 società presenti in sette Paesi e impiega oltre 3.000 persone. Con una quota di mercato del 31 per cento in Polonia e del 36 per cento in Romania, KRUK è leader nel mercato della gestione del credito in Europa Centrale. Ad oggi, il Gruppo può̀ contare su un valore nominale complessivo di oltre 19,4 miliardi di euro in gestione, pari a oltre 9 milioni di clienti.