Kuniko Cosplay ci presenta Poppy, il cosplay che ha portato all’Anime Expo di Milano!

laura-cover
l’appuntamento con il cosplay solo per questa settimana è stato spostato al venerdi’, dalla settimana prossima riprenderà regolarmente ogni Lunedì e Giovedi!Oggi facciamo 4 chiacchere con Laura, cosplayer vicentina che ci parlerà della preparazione del suo stupendo cosplay di Poppy (da League Of Legends) che ha portato al recente Anime Expo di Milano!

Mi chiamo Laura, ho 22 anni ed sono appassionata di games da quando mio fratello giocava alla Playstation 1. Pian piano iniziai a giocarci anche io, ma con l’ arrivo del computer a casa mia mi si sono aperti gli occhi ed ho scoperto un nuovo mondo! Il primo gioco che giocai fu Call of Duty 2 che ancora oggi è un gioco che adoro.

 
laura1
 
Un annetto fa decisi di partecipare ad un evento qui a Vicenza  come cosplayer (Vicomix) e di interpretare un personaggio di un gioco che mi aveva colpito in quel momento: League of Legends. A quell’evento  evento portai Ezreal in versione femminile. Non era il massimo…anzi. Ebbi comunque dei riscontri positivi ed iniziai ad guardare video tutorial di armature e video rigurdante il make up per cosplayer. Iniziai  altri cosplay come un Original di mia invenzione con cui vinsi un premio per il make up.
 
laura2
 
Altro cosplay fu Gaara del deserto da Naruto. Per il Lucca Comics 2015 invece portai un cosplay di cui ne vado stra fiera ovvero Thresh sempre da LoL. Con l aiuto di mio papà per le luci e mia mamma per il vestito. Le armor e gli accessori, come sempre, li ho  fatti io. Un mese fa ho voluto creare Poppy, un personaggio  che mi rappresenta tantissimo sia fisicamente che caratterialmente. Una vera peperina di cui vado davvero fiera!
 
laura3

Essendo di Vicenza sono partita prestino per paura di non trovare parcheggio nelle vicinanze. Siamo arrivati e lo staff ha accolto a braccia aperte. Dopo aver pagato 5 euro (ottimo prezzo  per una fiera del genere). Le persone nella fiera erano cortesi e genilissime e la cosa mi ha fatto sentire subito a mio agio. L’ organizzazione è stata il massimo. Confort per noi Cosplayer e per gli spettatori.

laura4

Il pomeriggio si é riempito di Cosplay veramente stupendi, ho conosciuto persone nuove che rivedrò in altre fiere e altre con cui avevo legato in passato. come detto, ho portato Poppy da League of Legends in versione BattleRegalia. Una yordle piccola con un mega martello. ho realizzato il tutto in un mesetto e mezzo con materiali semplici da reperire come il materiassino da yoga. Faccio cosplay da 1 anno e mezzo ,devo ancora migliorare tanto, ma nel complesso sono soddisfatta, intanto con Poppy ho  già vinto il premio come miglior arma al playVi di Lonigo!

Le foto di Laura sono di Davide FotografiaGiovanni Grigolo Photografo DilettanteIrish Gerry Photography.

laura5

Ecco i suoi spazi social:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …