l titolo VR Unplugged è disponibile per Oculus Quest

Chiunque può diventare una rock-star con l’air guitar suonando i brani rock più celebri di sempre

Vertigo Games, il ramo di sviluppo e pubblicazione specializzato in realtà virtuale del gruppo globale Koch Media, e Anotherway, uno studio di sviluppo VR, sono felici di annunciare l’uscita di Unplugged su Oculus Quest, con una successiva pubblicazione PC VR * su Steam entro la fine dell’anno (*Valve Index Controller solo cuffie compatibili ). Il gioco ha già ricevuto feedback molto positivi da rinomati specialisti di realtà virtuale sul suo solido hand-tracking, sull’atmosfera rock and roll e sull’esperienza complessiva delle prestazioni.

Per accompagnare la news, Vertigo Games ha pubblicato un nuovo trailer sull’esperienza immersiva che questo titolo è in grado di trasmettere.

Guarda il trailer qui: ESRB | PEGI

Ricardo Acosta, founder e creative director di Anotherway, ha visto il suo progetto pensato durante il lockdown del 2020, trasformarsi in un’esperienza VR rock and roll completa. “Vedere il gioco evolversi e diventare realtà è stata una delle cose più gratificanti della nostra vita. Unplugged è iniziato come un piccolo progetto nato dalla passione nel bel mezzo della pandemia. È passato un anno e mezzo da quando abbiamo avuto l’idea iniziale e in quel periodo abbiamo avuto modo di lavorare con dozzine di persone estremamente talentuose e alcune delle aziende leader mondiali nella tecnologia, nella realtà virtuale e nella musica. È stato un vero spasso e non vediamo l’ora di trasformare i salotti delle persone nel loro palcoscenico rock personale!”

Unplugged offre un coinvolgente gameplay air guitar grazie all’uso della tecnologia di hand-tracking, canzoni rock famose in tutto il mondo, brand di chitarre e amplificatori del settore e un team rock all-star esperto dietro il gioco. Al momento del lancio, Unplugged include oltre 20 canzoni, composte da alcune delle più grandi rock band di sempre. Sono presenti ben sei brand di chitarre e amplificatori reali nel gioco, Satchel della rock band Steel Panther farà da mentore e guida personale nell’avventura.

Pubblicato da Vertigo Games e sviluppato da Anotherway, Unplugged è finalmente disponibile su Oculus Quest, con una versione PC VR* su  Steam che sarà pubblicata prossimamente (*Valve Index Controller solo cuffie compatibili). Per maggiori dettagli su Unplugged, segui Unplugged su FacebookTwitter e Instagram e iscriviti alla newsletter unplugged-vr.com.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN DICEMBRE RICCO DI FESTEGGIAMENTI CON BUON ANNIVERSARIO, AMELIA!

Si celebrano i 60 anni dalla prima apparizione della strega più amata con una storia …