La batteria dei futuro smartphone sarà fatta di carta!

Un team americano  sta cercando di realizzare la batteria del futuro: di carta ed ecosostenibile. Lo studio è apparso su Advanced Sustainable Systems, ed è stato coordinato dalla State University di New York e dall‘università di Binghamton.

La biobatteria si basa su un ibrido di carta e polimeri ingegnerizzati, che garantiscono la biodegradabilità delle batterie. Il team ha verificato che la batteria si degradava in acqua e che il processo non richiedeva condizioni speciali né l’intervento di altri microrganismi. La struttura di carta e polimeri è leggera, low cost e flessibile.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Odessa Resistenza #1 – Storie di mondi – Recensione

Inizia per Odessa l’epopea della Resistenza: è questo il sottotitolo della quarta e conclusiva stagione …