La Carica dei 700 Cavalier!

Nella fantastica cornice de “I Fondi di Baia“, come ormai consuetudine, il giorno 2 giugno, dalle 10.30 alle 17.30, si riuniranno tutti gli appassionati della razza Cavalier King charles spaniel per confrontarsi con esperti nel settore e passare una bellissima giornata insieme in compagnia dei loro fantastici amici a 4 zampe.


La giornata, organizzata dal numeroso gruppo Cavalier King Napoli, oltre ad un luculliano pranzo a costo irrisorio preparato dal rinomato agriturismo (che, oltre ad essere pet friendly, per la stagione estiva offre, ricordiamo, il servizio di Piscina per Cani), ospiterà due cari storici amici di questi eventi: Il Medico Veterinario dott. Gianluca Vellotti che si dedicarà a dispensare consigli sia sulla corretta alimentazione ed al primo soccorso veterinario in caso di arresto cardio-circolatorio (purtroppo troppo spesso frequente in questa razza) e l’Educatrice Cinofila (me) insieme al suo fondamentale team per dilettare i presenti con Ludo-Agility ed un “simpatico” concorso di bellezza!


Riconfermata la presenza del negozio di mangimi ed accessori per animali “Il Bianconiglio” che come sempre porterà omaggi e torta per i cagnolini partecipanti, che cercherà di scoraggiare all’acquisto in negozio degli animali e, novità dell’ottavo raduno, la presenza dei Toelettatori di “Anime e Code” che rimetteranno “a nuovo” i cuccioli presenti!


La partecipazione è aperta a tutti i proprietari di Cavalier iscritti al gruppo previo prenotazione facebook a  Cavalier King Napoli o all’evento “la carica dei 700“, di cui si occupa come sempre la fondatrice del gruppo: la fantastica Pina del Gaudio!


L’impegno che Pina dedica, va aldilà della razza in se, è un approccio consapevole al cane, una conoscenza profonda delle caratteristiche del proprio animale domestico per evitare i disagi e le problematiche conseguenti ad una scorretta gestione sia per i proprietari che, soprattutto, per i piccoli amici cavalier!
Vi aspettiamo

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Animali: fastidiosi calcoli urinari!

Che abbiate un cane, un gatto, un coniglietto o un altro insolito pets, purtroppo nessuno …