domenica , 29 Marzo 2020

LA CITTÀ FORTEZZA: il quarto volume di ANIMOSITY

la serie AfterShock scritta da Marguerite Bennett, disegnata da Rafael De Latorre e pubblicata in Italia da saldaPress – ha una prerogativa che le rende irresistibile: mette noi esseri umani a confronto col nostro lato animale. Dunque, con la nostra umanità.

Sembra un paradosso, ma non lo è. La nostra condizione è così lontana da quella delle altre razze che popolano questo pianeta da impedirci di osservare facilmente il nostro lato animale e il rapporto indissolubile che ci lega agli altri essere viventi.

La piccola Jesse – la protagonista di ANIMOSITY alle prese con un mondo in cui, da un giorno all’altro e senza apparente motivo, tutti gli animali hanno iniziato a pensare e a parlare – viene in nostro soccorso. E il quarto volume della serie – intitolato LA CITTÀ FORTEZZA (pagg.120, euro 14,90 brossurato, euro 19,90 cartonato) e in uscita giovedì 30 gennaio – entra nel cuore del problema, ponendo una domanda fondamentale: siamo davvero la razza più importante del pianeta? Siamo davvero i padroni del mondo?

Per farlo, Marguerite Bennett ha impresso una svolta decisa alla storia: dopo la distruzione della Comune dell’oro antico, Jesse e Sandor sono stati separati. Il cane è rimasto con il resto del gruppo, mentre la ragazzina è stata rapita da Kyle, l’uomo che collaborava con gli Animilitari e che ha deciso di andare nell’unico posto dove gli animali non possono entrare: la Città Fortezza! Un luogo dove le donne sono sempre le benvenute – non sempre per le ragioni più giuste –, ma gestito con la forza da una misteriosa direttrice. Jesse dovrà adeguarsi, ma riuscirà a vivere una vita da reclusa? Riuscirà a soffocare l’amore che nutre per gli animali? E, soprattutto, Sandor riuscirà a salvarla.

Marguerite Bennett e Rafael De Latorre ci accompagnano in una nuova avventura, che scende nel cuore del mistero umano. Un altro grande capitolo di ANIMOSITY, disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 30 gennaio

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

La (pop)cultura che ci unisce: Il Comicon live su Facebook

Anche il Napoli Comicon sostiene l’iniziativa #NonFermiamoLaCultura. Già dal 12 marzo sulla pagina Facebook dell’Assessorato …