Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images

La Francia dice addio al telefono fisso, Orange smantellerà la rete telefonica tradizionale

Dal 2023 in Francia, se si vorrà mantenere la linea di casa, bisognerà farlo attraverso internet. Dal prossimo novembre il gestore nazionale  Orange (ex France Telecom) non commercializzerà più le linee telefoniche  tradizionali.

Attualmente in Francia ci sono ancora 20 milioni di utenti con linea fissa, la metà ha ancora il sistema tradizionale. Il passaggio sarà completo entro 4 anni , Orange procederà a un test su un campione rappresentativo della popolazione, per il quale sono stati scelti 14 comuni della Bretagna. Alcuni esperti hanno manifestato alcune perplessità: c’è il rischio di aumentare il divario tra la Francia metropolitana e quella rurale, senza dimenticare la resistenza delle persone più anziane e il pericolo che l’intera rete telefonica francese dipenda da internet, con tutte le criticità del caso.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

È la nebbia che va. Storie milanesi di Giancarlo Elfo Ascari

Con prefazione di Giancarlo Consoni e nota introduttiva di Enrico Deaglio  “Ho iniziato con i …