La modalità di gioco di Anno 1800, vincitrice dell’UNEP Choice Award, sarà disponibile dal 14 dicembre

Anno 1800 ha annunciato la sua Stagione 4 e ha svelato che la modalità di gioco, vincitrice dell’UNEP Choice Award, Eden Burning, sarà disponibile gratuitamente il 14 dicembre. Anno 1800 è disponibile ora su Ubisoft Connect e sullo Store Epic Games per Windows PC. Nel 2022, Anno 1800 rilascerà tre DLC come parte della Stagione 4.

Anno 1800 ha recentemente superato i due milioni di giocatori, e per celebrare questo traguardo, i giocatori riceveranno due skin per le navi con il prossimo aggiornamento: una per l’incrociatore e una per la nave di linea.

Presentata per la prima volta durante la Green Game Jam del 2021, Eden Burning introduce una nuova modalità di gioco: Scenario. Lo scenario di Eden Burning presenta una meccanica di tipo rogue che insegna ai giocatori i pericoli di un’economia di sfruttamento dell’ambiente. I giocatori devono finire un progetto industriale senza distruggere il loro ecosistema, ponderando l’impatto dell’uso di risorse rinnovabili rispetto a quelle non rinnovabili. Le loro decisioni influenzeranno il loro ambiente positivamente o negativamente, e i giocatori che daranno priorità alle pratiche sostenibili raggiungeranno risultati migliori. Eden Burning sarà disponibile, come parte dell’aggiornamento gratuito, il 13 e il 14 dicembre. Nella Stagione 4, almeno un nuovo Scenario sarà rilasciato insieme ad ogni nuovo DLC.

Anno 1800 sta anche collaborando con Ecologi, società che finanzia la riforestazione e altri progetti di riduzione del carbonio. A partire dal 14 dicembre, i giocatori potranno acquistare il DLC “Pianta un albero” per 2,99 € per ricevere un nuovo albero ornamentale da piantare nelle loro città. Un minimo di €1 per ogni acquisto del DLC “Pianta un albero” sarà devoluto a Ecologi. Dopo il 31 marzo 2022, il DLC sarà rimosso dal negozio in-game, ma i giocatori che possiedono il DLC lo manterranno nel loro account. L’ornamento sarà anche distribuito gratuitamente più avanti nel 2022.

“Il team di Anno crede sia fondamentale proteggere il nostro pianeta e agire per affrontare il cambiamento climatico. Partecipare alla Green Game Jam all’inizio di quest’anno e vincere l’UNEP Choice Award è stato un vero onore per noi. Siamo felici di poter dare vita a questo concetto nel nostro ultimo aggiornamento gratuito e mostrare come i videogiochi possano giocare un ruolo nell’insegnare ai giocatori le questioni ambientali”, ha detto Marcel Hatam, International Brand Manager per la serie Anno alla Ubisoft Mainz.

Inoltre, Anno 1404 History Edition sarà gratuita come parte delle celebrazioni del 35° anniversario di Ubisoft dal 6 al 14 dicembre.

Per maggiori informazioni su Scenari e il DLC Pianta un albero, visita: https://anno-union.com/devblog-eden-burning-green-game-jam.

Per scoprire di più su Ecologi, visita: https://ecologi.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT MAINZ
I team di Ubisoft Mainz progettano alcuni dei più grandi successi di Ubisoft. Operando da una città storica nel centro della Germania, lo studio sviluppa giochi che spingono i limiti del genere come l’acclamato Anno 1800 e conferisce decenni di esperienza a progetti di co-sviluppo AAA come il fenomeno Esports Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e il prossimo blockbuster Beyond Good and Evil 2. Ubisoft Mainz fa parte della rete di studi Ubisoft Blue Byte. Maggiori informazioni possono essere trovate su mainz.ubisoft.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT®:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed, Far Cry, For Honor, Just Dance, Watch Dogs, la serie Tom Clancy’s incluso Ghost Recon®, Rainbow Six e The Division. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l’anno fiscale 2020/21 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.241 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT IN ITALIA:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega circa 20 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

© 2021 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati o non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Brawlhalla Esports Anno 7: più di 1 milione di dollari di montepremi

Ubisoft ha annunciato i dettagli di Brawlhalla Esports Anno 7, che sarà caratterizzato da una …