Un incredibile mostra nella dimora di Palazzo Marchesi Campanari a Veroli
Il 18 dicembre é stata inaugurata una mostra, nei pressi di Frosinone, sul pittore austriaco Gustav Klimt.
Questa iniziativa é stata portata anche in altre città come Firenze, Milano e Roma, ma anche i palcoscenici della cultura internazionale come in Belgio e in Svizzera e addirittura a Shanghai.
La mostra intitolata “Klimt Experience”, si pone l’obiettivo di raccontare e descrivere la vita e le opere del ideatore del movimento di Secessione viennese: durante la mostra si potranno osservare le sue opere più famose come “Il Bacio”, “L’albero della vita” e “Giuditta” e comprendere meglio le idee e i concetti base del suo pensiero artistico, immedesimandosi nella mente del pittore austriaco.
Questo sarà possibile grazie anche alla nuova implementazione tecnologica nella mostra: di fatto ci sarà la possibilità da parte dei visitatori, di indossare dei visori a realtà virtuale per osservare i dipinti in un modo assolutamente nuovo e unico, quasi come fosse un gioco online!
Grazie a questa nuova funzionalità l’arte non sarà più come prima: si proveranno nuove sensazioni ed emozioni, e si comprenderanno magari meglio le tecniche utilizzate dai vari pittori e il pensiero artistico che li ha portati a realizzare le loro opere!
Non vi resta quindi che recarvi a questa stupenda mostra prima che si sposti in un’altra città: l’emozioni che vi faranno provare le opere di Gustav Klimt sono qualcosa di incredibile, non fatevi sfuggire quest’occasione quindi!
Buona mostra!