La ragazza di Vetro, il nuovo singolo di Mavì

Dal 2 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “LA RAGAZZA DI VETRO” (Cantieri Sonori), nuovo brano di MAVÌ presente su tutte le piattaforme di streaming dal 18 giugno.

Dopo il successo del suo primo singolo “Noire”, Ludovica Sidoti, in arte MAVÌ, torna con il singolo “LA RAGAZZA DI VETRO”, un brano dolce ma con un significato intenso. “La Ragazza Di Vetro” parla di una condizione ambivalente di insicurezza da un lato e di forza dall’altro: il focus del brano è sul senso di inadeguatezza esperito da tante donne a causa della pressione costante a cui gli stereotipi di genere le sottopongono. Questo brano vuole veicolare un messaggio di rinascita.

Spiega Mavì a proposito della nuova release: «Questo è un brano molto importante per me. Non è semplice mettere a nudo le proprie insicurezze, ma credo che in parte sia un atto estremamente coraggioso. “La Ragazza Di Vetro” è il mio coraggio».

Il singolo è stato scritto dalla stessa artista, dall’autore e produttore Marco Canigiula e da Alessandro Orlandi.

Ciao Ludovica! Benvenuta a Senza Linea e complimenti per la tua musica, molto bella. “La ragazza di vetro” ci riguarda un pò tutte… Quanto siamo fragili ancora noi donne?

Beh ancora tanto. Alcuni stereotipi difficilmente li supereremo purtroppo.

Cosa potrebbe fare la società per superare questi stereotipi?

E’ una domanda molto difficile, non c’è una risposta vera e propria. Già si sta facendo tanto, ci sono tanti messaggi positivi che fanno capire che qualcosa sta cambiando. Si sta cercando di far girare un modo nuovo di trattare le donne, apprezzato ma non adottato da tutti. C’è ancora tanta ignoranza, ancora. 

Questo pezzo lo hai scritto interamente tu?

L’ho scritto insieme a Marco Canigiura, che fa parte dell’equipe discografica per cui lavoro: “Cantieri sonori”

Come nasce l’idea di questo brano?

Io volevo in qualche modo tirar fuori un mio disagio, una mia debolezza, ed è stato comunque una cosa molto complicata. Tirare fuori le proprie debolezze non è mai semplice.

Senti, hai collaborato con diversi artisti: chi ti ha lasciato il segno e con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?

Sinceramente un pò tutti, nel senso che ognuno mi ha lasciato qualcosa di positivo perchè collaborare con qualcuno che ha più esperienza di te ti aiuta a crescere. Ho apprezzato tutti. Non saprei con chi vorrei collaborare.

Stai preparando un intero album?

Sto preparando dei singoli.

Che progetti hai per il futuro? Ci sono dei live?

Vorrei tentare qualche talent e Sanremo Giovani.

Allora Ludovica ti faccio il mio in bocca al lupo e spero di sentirti presto!

Biografia

Ludovica Sidoti, in arte Mavì, nasce a Roma il 23/04/1996. Molto determinata, considera la capacità di applicarsi e di allenarsi un elemento fondamentale per la crescita personale. Amante dell’arte in tutte le sue manifestazioni, dal disegno al ballo alla fotografia, ha sempre posto la musica al primo posto dedicandogli cuore e tempo. Inizia ad appassionarsi all’arte canora all’età di 10 anni durante una recita scolastica in cui interpreta il ruolo di cantante solista, da quel momento la musica occupa un posto fondamentale nella sua vita. Il desiderio di prendere lezioni di canto si esaudisce solo all’età di 13 anni e in età più adulta prende lezioni di pianoforte. Nel 2020 dopo aver fatto esperienza in locali, collaborato con Pierfrancesco Bazzoffi e Alessandro Sgreccia (rispettivamente bassista e chitarrista dei Velvet), partecipato a casting di svariati talent e alle fasi finali di festival importanti, si è concentrata sul percorso universitario, laureandosi in lingue straniere alla Sapienza di Roma. Come il suo nome d’arte suggerisce, attraverso le sue canzoni ci racconta la sua vita, ci chiarisce la sua essenza: una ragazza apparentemente semplice, ma dall’animo eccentrico; una ragazza che ama vestirsi di musica. Nell’autunno 2020 conosce la realtà di Cantieri Sonori di Marco Canigiula e decide di affidarsi a loro per realizzare il suo primo vero progetto artistico che si concretizza con l’uscita del suo primo singolo “Noire” il 12 febbraio 2021 scritto dalla stessa insieme a Marco Canigiula e Pietro La Terza. Il 18 giugno esce in digitale il secondo singolo, “La Ragazza Di Vetro” (Cantieri Sonori), disponibile in radio dal 2 luglio.

Facebook | Instagram

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

Guarda Lindsey Stirling eseguire un brano della colonna sonora di Tales of Arise!

Lindsey Stirling ha collaborato con BANDAI NAMCO Entertainment per creare la sua interpretazione della canzone …