La storia di Wako e del suo dolcissimo fidanzato “genderless” Meguru

My Genderless Boyfriend, pubblicato in Giappone con il titolo Genderless Danshi ni Ai sarete imasu, è un manga josei di Tamekou.

La sua ultima opera, pubblicata  in Italia da StarComics è My Genderless Boyfriend che in questo fumetto esplora le vicissitudini e la vita quotidiana di un ragazzo genderless , cioè un ragazzo che ama esprimersi liberamente senza temere i pregiudizi delle persone e le etichette che la società impone.

Questo perchè  Meguru non è un ragazzo come gli altri: è seguito e amato sui social, ama tutto ciò che è kawaii (carino e tenero) e indossa tutto quello che gli piace, a prescindere dalle etichette. Non segue i canoni e le etichette  della nostra società, a lui interessa apparire il più carino possibile, per i suoi follower e soprattutto per la sua  ragazza.

Accanto a questo ragazzo sempre ben vestito, truccato e curato c’è una ragazza, Wako, non così attenta al trucco e agli abiti. Proprio per questa sua minore attenzione  capita spesso che quando è con Meguru è quest’ultimo ad essere scambiato per una ragazza. Eppure, tutto questo non tocca minimamente la coppia, che continua a vivere la propria vita all’insegna del dolce, del carino e del tenero scambiandosi perfino trucchi e smalti.

Si fa un pò fatica nel trovare le giuste parole per descrivere l’opera sia dal punto di vista narrativo che dal punto di vista grafico. Tutto in questo fumetto punta ai concetti di dolcezza, tenerezza e carineria, a partire dalla vita quotidiana sempre zuccherosa e ricca d’amore. Il fumetto che va ad arricchire la collana con tematiche queer di StarComics, un’ editore che, con le opere pubblicate,  promuove l’amore  in tutte le sue diverse sfumature .

La vita di coppia di Meguru e Wako è  una sorta di diario scritto dai due innamorati, che al lettore appaiono quasi come due amici che fanno il punto della situazione sulla propria vita. Fin dal primo capitolo i due protagonisti si avvicinano al lettore lasciando intravedere sempre più sfaccettature della loro personalità. Non importa che Meguru sia un uomo o una donna, che indossi abiti maschili o femminili, o che  si trucchi e metta lo smalto, quello che conta  sono la sua dolcezza e il suo tenero aspetto.

Per quanto riguarda i disegni siamo a livelli  alti; dallo sfondo ai più piccoli particolari tutto viene tratteggiato e curato nel dettaglio, con un’attenzione e una minuziosità notevoli.

Le tematiche di fondo non mancano , soprattutto perchè ad essere celebrata è la persona in se in un manga da leggere tutto d’un fiato che ha come protagonista un sincero e coraggioso genderless boy.

Per tutte le info cliccare QUI.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

THE KING OF FIGHTERS XV – ANNUNCIATA L’OMEGA EDITION

THE KING OF FIGHTERS XV – ANNUNCIATA L’OMEGA EDITION   Scopri i contenuti della COLLECTOR’S …