La vera storia dello stormtrooper TR-8R

FN-2199-1-01072016Fra le dozzine di stormtroopers comparsi ne “Il Risveglio della Forza”, uno è riuscito a spiccare in maniera particolare, rendendosi riconoscibile ai fan tra tutti i suoi commilitoni. Ovviamente non stiamo parlando di Finn, il protagonista, che abbandona ben presto elmetto e grado per unirsi alla resistenza. Ma durante la battaglia alle porte del castello di Maz Kanata, si schiera proprio contro Finn un soldato  armato di tonfa elettrica che gli si rivolge chiamandolo traditore prima di iniziare un combattimento all’arma bianca dal sapore d’altri tempi (se passati o futuri rimane un po confuso). Oggetto di un enorme numero di memes diffusi nel web, lo stormtroopers in questione (dai fan ironicamente ribattezzato TR8R…) sarebbe in realtà il soldato FN-2199 (per brevità soprannominato Nines), un commilitone di Finn, in una squadra composta da 4 elementi addestrati all’uso di armi da mischia – come appunto il bastone Z6. Proprio la conoscenza di questo tipo di lotta avrebbe per altro permesso al protagonista maschile del film di utilizzare la spada laser.

La storia di Nines è raccontata più dettagliatamente nella graphic novel tie-in Before the Awakening a firma di Greg Rucka.

TFA-Before-the-Awakening_DISNEY-LUCASFILM-PRESS

 

 

 

 

 

 

 

 

Per dare vita al personaggio nel film ci sono volute ben due persone: ad indossarne l’armatura è stato lo stuntman Liang Yang; mentre David Acord, sound editor della Skywalker Sound, ha pronunciato l’ormai famigerato “Traditore.”

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

I NUOVI TITOLI CHE IMPREZIOSIRANNO LA COLLANA PANPANYA WORKS

Un primo assaggio degli straordinari e visionari “viaggi su carta” di panpanya – artista giapponese salito agli …