L’Antinoo d’oro 2017 al partigiano Antonio Amoretti

“Per la costanza e la determinazione con cui ha perseguito nell’intero corso della sua vita, gli ideali altissimi ed irrinunciabili della libertà, eguaglianza e dell’antifascismo, diventando modello e campione di onestà intellettuale e resistenza a qualsiasi forma di violenza, prevaricazione e sopruso”

Con questa motivazione, venerdì 29 settembre alle ore 18.00 il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli (presso la propria sede in vico San Geronimo 17) consegnerà il riconoscimento Antinoo d’oro al partigiano delle quattro giornate di Napoli, Antonio Amoretti, presidente del comitato A.N.P.I. di Napoli.

L’Antinoo d’oro è il riconoscimento che Arcigay Napoli conferisce, ogni anno, a una personalità cittadina che nel corso della vita si è distinta per la difesa e la tutela dei diritti delle persone LGBT.

L’edizione 2016 dell’Antinoo d’oro vide il riconoscimento attribuito a Colombia Barrosse, allora Console Generale degli Usa a Napoli.

Please follow and like us:

Biografia Claudio Finelli

Claudio Finelli, (Napoli, 1973) docente di lettere. E’ Delegato Cultura di Arcigay e referente nazionale per la UilScuola nel Coordinamento Diritti. Collabora con il Nuovo Teatro Sanità di Napoli.

Check Also

Lo Sciamano (Seconda parte)

Sciamanesimo: (o sciamanismo) indica, nella storia delle religioni, in antropologia culturale e in etnologia, un …