lunedì , 9 Dicembre 2019

L’app Facebook per iPhone attiva segretamente la fotocamera: gli utenti vengono spiati?

l’applicazione Facebook per iPhone con installato il sistema operativo iOs 13.2.2 attiva la fotocamera in background senza informare l’utente: un bug che sta inquietando la rete: quando l’utente gira  tra i vari post, foto e link la fotocamera si accende. Secondo quanto riportato dal sito Cnet, il problema dovrebbe manifestarsi quando si apre un video o una foto sull’app di Facebook . Qualsiasi sia la causa, rimane una problematica da non sottovalutare dato che lo smartphone senza informare l’utente.

Bisogna specificare però:

  1. La problematica si manifesta esclusivamente su  iPhone con installato il sistema operativo iOs 13.2.2
  2. Se non si è data autorizzazione all’app Facebook di accedere alla fotocamera, il sistema operativo iOs bloccherà ogni tentativo da parte del software.
  3. Dovrebbe trattarsi di un bug durante la fase di sviluppo e/o di modifica attuata da Apple sulle api
  4. Nessuna foto né video vengono salvati.

Facebook ha già confermato di essere a conoscenza di questo bug affermando che la correzione verrà realizzata nel più breve tempo possibile con un aggiornamento dell’app ufficiale.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Gallery e piccolo resoconto del Napoli Cosplay Con

Grande successo per il Napoli Cosplay Con che si è tenuto domenica 1 dicembre alla …