L’app Nametests potrebbe mettere a rischio la vostra privacy

Avete mai fatto uno di quei test di Facebook tipo : “che verdura saresti?” oppure “quale amico di Facebook sposerai?”, bene se avete scoperto di essere una zucchina e sposerete a breve vostra sorella c’è un’altra bella notizia per voi.

Il ricercatore di sicurezza informatica  Inti De Ceukelaire ha spiegato che i dati raccolti dall’app NameTests presente in Facebook possano essere utilizzati da siti terzi.

A seconda del quiz che fate, l’app potrebbe far trapelare il vostro Facebook ID, nome, cognome, dispositivi utilizzati, quando le vostre informazioni sono state aggiornate, alcuni vostri post e status, le vostre foto e i vostri amici“, ha spiegato l’esperto di sicurezza.

Al momento non è chiaro se questi dati siano stati utilizzati da siti non autorizzati, ma De Ceukelaire spiega che i dati restava disponibili anche se l’utente cancella l’app. L’esperto quindi consiglia di cancellare l’app da Facebook e  eliminare i cookie da tutti i browser.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

‘SAGA FRONTIER REMASTERED’ E’ DISPONIBILE SULLE MODERNE CONSOLE E DISPOSITIVI MOBILE

L’amato classico PlayStation® è disponibile in Europa per la prima volta con una serie di miglioramenti …