Lasagne Vegetariane

12674416_10208816443678694_990004250_n

Preparazione: 60 min

Cottura: tempi segnato sulla confezione della pasta

Dosi per: 6 persone

Costo: medio

1 conf di lasagne

3 peperoni

3 zucchine

1 cipolla

3 pomodori

5 patate fagiolini

1 manciata olio e sale qb

2 spicchi di aglio

La lasagna vegetariana è una versione più leggera e colorata delle classiche lasagne.Con i suoi gustosi strati di verdure e besciamella, intervallati da sottili veli di buona pasta (se ne trovano ottime di quelle già precotte)  sapranno conquistare anche i palati più difficili! Questo piatto saprà arricchire di profumi e colori i vostri menu di festa, o diventare un sostanzioso e genuino piatto unico.

Preparazione:

In un tegame fare rosolare l’aglio con l’olio poi aggiungere i peperoni tagliati a listarelle e far cuocere salateli solo a fine cottura in un altro tegame mettere la cipolla tagliata sottile e fatela imbiondire in poco olio poi uniteci le zucchine tagliate a dadini e i pomodori sale qb in un pentolino lessate le carote e in un altro le patate carote e patate 1 volta cotte dovranno essere tagliate a pezzetti.

PER LA BESCIAMELLA Cottura: 5 minuti Preparazione: 5 minuti Ingredienti 100 gr. di burro; 100 gr. di farina; 1 litro di latte; un pizzico di noce moscata

Mettete in un pentolino il burro, fatelo sciogliere e aggiungete la farina facendo cuocere il tutto per qualche minuto, mescolando continuamente ed evitando di farle prendere colore o farla attaccare. A questo punto togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete il latte caldo mescolando il tutto con un cucchiaio di legno. Rimettete quindi il pentolino sul fuoco, fate cuocere a fiamma bassa finchè la salsa comincerà a bollire e aggiungete un pizzico di sale e un pizzico di noce moscata. Coprite il pentolino con un coperchio e fate cuocere la besciamella, sempre a fuoco basso, per 15 minuti, il tempo necessario per far addensare la salsa, mescolando di tanto in tanto.

Prendete 1 ruoto mettete sul fondo un po’ di besciamella poi le lasagne poi le verdure e continuare così fino a finire con 1 strato di verdure e besciamella che spolverizzerete con abbondante parmigiano . infornate e ….Buon appetito

 

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Impasto per la pizza

Pizzette con Farina Integrale: quando il gusto fa rima con “benessere”

A chi non piacciono le pizzette? ce ne sono davvero per tutti i gusti. Farcite …