L’assurda moda di introdurre “battle royale” a tutti i costi: l’ultima “vittima” è Civilization VI

Il genere battle royale,  tanto in voga in questi ultimi anni grazie a Fortnite, per la gioia di streamer divenuti divi e bambini idolatranti, non solo sta alimentando il discutibile mercato delle loot box in un mercato di videogames che assomiglia sempre di più ad un casinò globale, ma sta snaturando giochi che con questo tipo di modalità non hanno nulla a che fare.

Il gioco che si è dovuto piegare alle esigenze del mercato è Civilization VI che recentemente ha introdotto  una  modalità chiamata Red Death che non è altro che una Battle Royale.

Il problema è che questa modalità di gioco non c’entra davvero nulla con lo spirito del gioco, che è solo l’ultimo di una serie di videogame che si sono un po’ snaturati per andare incontro alla moda del periodo. Tetris e Super Mario (ma nell’ultimo caso non si tratta  di un prodotto ufficiale) sono solo alcune delle vittime illustri.

La modalità chiamata Red Death è gratuita soltanto dal pc, ed è ambientata in un anello radioattivo che man mano si restringe attorno ai giocatori (da 2 a 12 n.d.r.). Dopo aver scelto una fazione, il compito dei giocatori sarà quello di difendere un’unità civile dalla cattura o la morte.

Rimane un po’ di amaro in bocca per gli appassionati della saga visto che in Civilization si deve costruire una società e una civiltà attraverso epoche storiche. Nella modalità  Red Death non si costruisce niente, l’unico scopo è quello di distruggere gli avversari.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PC

 Sappiamo che molti giocatori PC non vedevano l’ora di scoprire le specifiche di OUTRIDERS e finalmente possiamo …