L’attore e doppiatore Davide Perino ospite del Fantasy Day 2019

Tra gli ospiti della prossima edizione del Fantasy Day c’è il doppiatore Davide Perino:  Classe 1981, proviene da una famiglia di attori e doppiatori.

Ha lavorato in TV  con Enrica Bonaccorti, nella pubblicità,  in serie TV di successo come Don Matteo e in alcuni  film.

Vincitore di numerosi premi inerenti il doppiaggio è la voce ufficiale di Elijah Wood e Jesse Eisenberg. Ha doppiato anche , Cody Kasch in Desperate Housewives, e Kristopher Turner  nella serie Instant Star.

Tantissimi i lavori inerenti  le serie animate: tra le tante bisogna citare Amuro Rei in Gundam (nuovo doppiaggio), Suzaku Kururugi in Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Danny Mellow in Che campioni Holly e Benji!!!

Una curiosità: Davide ha intrapreso la carriera di attore ad appena due anni e mezzo di età, recitando nel film Magic Moments, con Sergio Castellitto e Stefania Sandrelli.

Ecco la presentazione dell’incontro che si terrà durante il Fantasy Day:

Davide Perino è un talentuoso doppiatore che ha interpretato innumerevoli personaggi da molti anni a questa parte.

Ha doppiato il personaggio di Newt Scamander della serie di film “Animali Fantastici e dove trovarli”, Lex Luthor nel film “Batman V Superman” ed anche il drago Spyro della prima serie di videogiochi de “The legend of Spyro”. L’attore a cui ha dedicato più tempo con la sua voce però è Elijah Wood, interprete di Frodo ne “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, e di Todd Brotzman nella serie “Dirk Gently”, nonchè altri personaggi in film come “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” e “I Don’t Feel at Home in This World Anymore”.

Davide vi aspetta il 12 e 13 Ottobre al Fantasy Day presso Villa Vannucchi per incontrarvi e rispondere alle vostre domande, vi aspettiamo!

#fantasyday #doppiaggio #spyro #lordoftherings #thehobbit #frodo #batmanvsuperman #batman #dirkgently

Video di Presentazione

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

WORLD’S END CLUB – DEMO GRATUITA ORA DISPONIBILE SU NINTENDO SWITCH

DEMO GRATUITA ORA DISPONIBILE SU NINTENDO SWITCH Metti alla prova il tuo lavoro di squadra …