L’AUTORE DI MADE IN ABYSS OSPITE DEL NAPOLI COMICON 2019

COMICON e J-POP portano per la prima volta in Italia Akihito Tsukushi, creatore di Made in Abyss. Il manga fanta-tecnologico, finalista ai Manga Taisho 2018, ha ispirato l’anime rivelazione del 2017 (disponibile in Italia su VVVVD), già serie dell’anno ai Crunchyroll Anime Awards.

Tsukushi parteciperà al COMICON per tutti i giorni della fiera, dal 25 al 28 aprile. Illustratore dallo stile evocativo e narratore dalle grandi capacità di worldbuilding, Tsukushi lavora anche come character designer per videogame. Proprio  da questa sua esperienza deriva l’ispirazione per l’andamento “a livelli” di Made in Abyss. Il Attualmente al settimo volume, il manga è stato pubblicato in Giappone per la prima volta online, sulla rivista Web Comic Gamma!, ed è edito in Italia da J-POP Manga.

Akihito Tsukushi in un ritratto fedelissimo

Sull’orlo dell’Abisso, una voragine apparentemente infinita che da secoli affascina l’umanità, la piccola Rico tenta di seguire le orme della madre, celebre avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. Durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Rico trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo (e potentissimo) essere artificiale. Da dove arriva? E come è legato ai misteri dell’Abisso e dei suoi abitanti, che si rivelano più pericolosi, impietosi e letali di quanto Rico avesse immaginato? Un manga dall’aspetto ingannevolmente infantile, per lettori fantasiosi e per i più coraggiosi esploratori di mondi enigmatici.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Kaspersky presenta CitySCAPE, un progetto innovativo promosso dalla Commissione Europea per rendere più sicuro l’ecosistema dei trasporti multimodali

Kaspersky presenta CitySCAPE, il secondo dei tre progetti parte di HORIZON 2020, il programma promosso …