COMICON e J-POP portano per la prima volta in Italia Akihito Tsukushi, creatore di Made in Abyss. Il manga fanta-tecnologico, finalista ai Manga Taisho 2018, ha ispirato l’anime rivelazione del 2017 (disponibile in Italia su VVVVD), già serie dell’anno ai Crunchyroll Anime Awards.
Tsukushi parteciperà al COMICON per tutti i giorni della fiera, dal 25 al 28 aprile. Illustratore dallo stile evocativo e narratore dalle grandi capacità di worldbuilding, Tsukushi lavora anche come character designer per videogame. Proprio da questa sua esperienza deriva l’ispirazione per l’andamento “a livelli” di Made in Abyss. Il Attualmente al settimo volume, il manga è stato pubblicato in Giappone per la prima volta online, sulla rivista Web Comic Gamma!, ed è edito in Italia da J-POP Manga.
Sull’orlo dell’Abisso, una voragine apparentemente infinita che da secoli affascina l’umanità, la piccola Rico tenta di seguire le orme della madre, celebre avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. Durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Rico trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo (e potentissimo) essere artificiale. Da dove arriva? E come è legato ai misteri dell’Abisso e dei suoi abitanti, che si rivelano più pericolosi, impietosi e letali di quanto Rico avesse immaginato? Un manga dall’aspetto ingannevolmente infantile, per lettori fantasiosi e per i più coraggiosi esploratori di mondi enigmatici.