Le 5 serie-tv che meritano di essere viste nel 2018

Anno nuovo, tanti buon propositi, ma sempre la stessa voglia per i “telefilm maniacs” di scoprire come occupare il loro tempo libero con qualche serie tv che potrebbe suscitare il loro interesse.

Senza linea offre la soluzione: ecco una classifica delle 5 serie tv che valgono la pena di essere viste in questo 2018:

s-l300.jpg (197×300)

1)“The Punisher”. Se siete degli appassionati dei fumetti Marvel, questo titolo non può mancare nella vostra collezione di TV shows. Il protagonista è Frank Castle , un ex agente speciale dell’unità anti-terrorismo che dopo essersi salvato dallo sterminio che ha coinvolto la sua famiglia, riesce a vendicare la loro morte fermando la famiglia mafiosa dei Saints; da allora Frank capisce che deve ripulire la città dalla corruzione e punire ogni autore di torti. Un vero antieroe che punisce i nemici della legge.

 

687271e5e447266a41c5efae8f11d4f11271038a.jpg (1280×720)

2) “GLOW”. Siamo nel 1985 , seguiamo le vicende di Ruth, un’aspirante attrice che cerca di sbarcare il lunario partecipando ad un reality show dedicato al wrestling femminile : LE GRANDI LOTTATRICI DEL WRESTLING.  Oltre che ad esaminare gli aspetti ed i retroscena di questo fantastico mondo e dei suoi bizzarri personaggi, lo spettatore si vedrà coinvolto nelle vicende personali delle protagoniste che hanno anche dei risvolti drammatici .

mindhunter_tv_series-481545394-large.jpg (845×1200)

3) “MindHunter”. Il frustrato negoziatore dell’FBI Holden Ford si trova, suo malgrado, a collaborare con l’agente Bill Tench del reparto di scienze comportamentali e con la professoressa Carr. L’obbiettivo è quello di studiare le mosse di un nuovo e pericoloso Serial killer e dei suoi metodi di vittimizzazione. Per aiutarsi a vicenda ad identificarlo, i tre vagano per i penitenziari degli Usa ad intervistare tutti i più famosi pluriomicidi che stanno scontando la loro pena.

netflixs-the-oa-gets-a-trailer.jpg (696×464)

4)“The OA”.  La serie è incentrata su una giovane donna che riemerge dopo essere scomparsa per sette anni. Al suo ritorno, si definisce “The OA”, mostra cicatrici sulla schiena e può vedere nonostante sia stata cieca quando scomparve. The OA si rifiuta di dire alle autorità e ai suoi tutori tutto ciò che le è accaduto, di contro, però, fa amicizia con cinque ragazzi locali (quattro studenti e una professoressa ) a cui spiega la storia della sua vita e la sua nuova condizione. Il suo intento, con l’aiuto dei cinque, è quello di trovare altre persone scomparse da riportare indietro.

atypical-netflix-premiere-date-video-keir-gilchrist.jpg (1024×694)

 

5) “Atypical”. E’ la storia di Sam, un ragazzo autistico quasi maggiorenne che sente che è arrivato il momento per lui di trovare l’amore e reclamare la propria indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché considerato «strano», aiutato anche dalla sua terapeuta Julia, intraprende un viaggio introspettivo portando la madre apprensiva Elsa, il padre comprensivo Doug e la sorella sconclusionata Casey a fronteggiare i grandi cambiamenti che ne derivano.

 

Ma non è finita qui, perché tutte le grandi case produttrici hanno annunciato nuove stagioni di molte serie-tv,  tra cui:  Arrow Super Girl, la terza stagione di Daredevil (per rimanere sul genere supereroico da affiancare a The Punisher) e Stranger things. Per gli amanti dell’horror misto al Fantasy con un pizzico di thriller,  come anche Van Helsing , ed infine Orange is the new Black se siete interessati all’action grottesco.

 

Senza dimenticare però  i classici: Grey’s Anatomy, il medical drama che già in passato si è arricchito di uno spin-off quale “Private Practice”,  oggi si parla anche di un rivoluzionario sceneggiato parallelo incentrato sulle vicende dei pompieri di Seattle (staremo a vedere!);  l’ennesima stagione della serie tutta italiana Gomorra già in fase di scrittura e 13 Reasons Why, serie che ha fatto parlare molto ed ha trovato discordanze di vedute circa i temi affrontati.

 

Staremo a vedere come si orienteranno nelle scelte del prodotto gli autori del fortunato quanto controverso show.

Please follow and like us:

Biografia Gianluca Parasiliti Rantone

Gianluca Parasiliti Rantone
Classe 1992, Studente universitario di Giurisprudenza. Per non pensare troppo a quanto sia dura la parabola dell'esistenza trovo libero sfogo nella recitazione, nella musica e nelle serie tv, il mio mondo insieme ai videogames e alla tecnologia. Insomma, un Total Package.

Check Also

DISNEY+ | DAL 24 LUGLIO ARRIVA LA SERIE ORIGINALE “TURISTI CURIOSI CON BOB E MACK”

 La serie originale Disney+ Turisti curiosi con Bob e Mack arriverà con tutti gli episodi da venerdì …