Le 7 migliori app per lo sport outdoor

Inutile, quando arriva la bella stagione non si può più fare a meno di una sessione di sport e fitness all’aria aperta. Ecco alcune applicazioni che torneranno utili.

Probabilmente non c’è nemmeno bisogno di specificarlo, ma invece ci teniamo a dirlo: praticare sport crea dipendenza, ma è quel tipo di dipendenza bella, buona e sana.

I vantaggi principali sono sicuramente attribuibili a un miglioramento dell’umore, grazie al rilascio di endorfine e di serotonina, ma anche ad altre cose. Infatti, praticare sport insegna a confrontarsi con se stessi e con gli altri, migliorando l’attività cardiocircolatoria e calmando, liberando la mente.

Inoltre, incentiva anche un aspetto molto importante: la disciplina, perché implica il prendersi sempre un impegno in primis con se stessi. L’avvento della tecnologia ha poi influito moltissimo nell’aumento delle prestazioni, e nell’evitare situazioni come la bigoressia, cadenzando ogni momento. Ecco allora le migliori applicazioni da scaricare sullo smartphone per iniziare a migliorare il proprio allenamento.

  1. Sworkit

Quando la motivazione non sembra arrivare ma si necessita di qualcuno che in qualche modo possa aiutare, ecco che questa applicazione è ciò che farà al caso vostro.

Infatti, si tratta di un software che permette di scegliere tra diversi allenamenti standard ma anche tra quelli personalizzati, oppure optare per il training alternato.

Ogni volta che si parte con una sessione, verrà proposto sempre qualcosa di diverso, così da non annoiarsi e ottimizzare il tempo a disposizione.

  1. Seven

Il segreto principale per ottenere risultati soddisfacenti durante l’allenamento è quello di mantenere sempre la giusta cadenza. Infatti, farlo per poco tempo ma farlo bene è un vero toccasana, al di là di quanti minuti abbiamo a disposizione.

Quando si praticano attività outdoor è altrettanto importante usare gli strumenti giusti (in questo articolo, per esempio, trovate i migliori altimetri), tra cui anche Seven.

Questa applicazione aiuterà quanti vogliono ottenere proprio il massimo nel tempo minimo.

Infatti, basterà scegliere quale parte del corpo si vuole allenare e potenziare, quindi seguire il circuito impostato.

  1. Runtastic

Se pensate allo sport all’aria aperta, quale vi viene in mente per primo? Probabilmente la classica corsa è tra le più gettonate; ecco perché sarà davvero interessante scaricare e utilizzare un’applicazione come Runtastic, disponibile sia per dispositivi iOs e sia per quelli Android. La sua interfaccia è pensata per essere molto semplice e intuitiva, permettendo di vedere e studiare i percorsi fatti in passato e quelli che si potrebbero fare.

Inoltre, insieme alla corsa ci sono anche varie altre modalità che permettono di fare sport come la camminata o il ciclismo.

  1. Fitstar

Quando si scarica un’applicazione sul proprio smartphone per tenere traccia degli allenamenti è un po’ come avere sempre un personal trainer a portata di mano. E questa sensazione viene acuita anche grazie a soluzioni come Fitstar Personal Trainer, che dispone di diverse schermate iniziali in cui ci sono informazioni utili per partire con l’allenamento più consapevole. Inoltre, è possibile scegliere se farsi seguire da un uomo da una donna, vedendo nel giro di poco tempo i risultati ottenuti in base ai propri obiettivi.

  1. MyFitnessPal

Se avete necessità di un vero e proprio compagno di allenamenti, seppur virtuale, allora questa applicazione è ciò che vi farà brillare gli occhi. Infatti, “pal” in inglese vuol dire “amico”, e non è un caso perché vi seguirà passo passo in base al percorso che scegliete, permettendovi di unire gli allenamenti alla dieta.

Calcolare le calorie ingerite, la quantità di acqua introdotta, il tipo di sport praticato e quindi quanto avete bruciato non sarà più un problema.

  1. Daily Yoga

Quando ci si allena outdoor, per la maggior parte dei casi lo si fa completamente a corpo libero. Del resto, trovare o portare con sé gli attrezzi giusti per ogni allenamento può essere davvero complicato. Ecco allora che, se siete amanti della tonificazione e del rilassamento, allora lo yoga è proprio ciò che stavate aspettando.

Grazie a questa applicazione potrete approfondire le posizioni senza sbagliare, e iniziare fin da subito a equilibrare di nuovo corpo e mente.

  1. Keep

La settima applicazione che vi consigliamo di utilizzare se volete fare sport outdoor è Keep: oltre 400 esercizi da fare senza carichi, completamente a corpo libero. L’unica che dovrete portare con voi è sicuramente la voglia e la disciplina, oltre che lo smartphone: zero distrazioni provenienti da altre fonti. Davvero un toccasana gratuito e performante.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

KUROKO’S BASKET REPLACE PLUS N. 10: IL VOLUME CONCLUSIVO

  Il mese di maggio vede l’arrivo dell’ultimo volume di KUROKO’S BASKET REPLACE PLUS, la versione …