Le automobili volanti saranno messe in vendita a breve

Vi siete mai chiesti quando qualcuno avrebbe iniziato la produzione di una macchina volante?

Ora abbiamo una data.

Il primo prototipo della macchina volante sarà svelato entro la fine di quest’anno, ad annunciare ciò è stato Tom Enders, Ceo della compagnia Airbus, che ha da poco creato una divisione apposita, la Urban Air Mobility.

Il tutto è avvenuto alla conferenza tecnologica DLD a Monaco di Baviera.

L’obiettivo della Airbus sono dei taxi elettrici, con decollo e atterraggio verticali, che potranno ospitare da 1 a più passeggeri. Il servizio sarà prenotabile tramite un’app che verrà appositamente sviluppata.

Uber, nota applicazione che offre un servizio di car sharing, sta testando un servizio simile chiamato Uber Chopper, che consente di prenotare un elicottero.

Airbus ha già sviluppato dei concept, uno autopilotato che può trasportare merci o una persona, denominato Vahana, un altro che è una sorta di dronte a più eliche, pensato per trasportare più persone, che nelle fasi inziali avrà a bordo un pilota per poi affidarsi alla guida autonoma quando il volo autopilotato sarà regolamentato, e questo ha il nome di CityAirbus.

Please follow and like us:

Biografia Mattia La Rana

Mattia La Rana
Mattia La Rana, nato a Trieste ma di adozione napoletana, è uno studente, in procinto di laurea, di Economia Aziendale. E’ appassionato di fotografia, smartphone e di console, più in generale di tutto ciò che è tecnologico. Il suo motto: “ Stay hungry, stay foolish”

Check Also

RWC presenta SharkBite Air & Pneumatics, l’innovativa gamma di raccordi push-fit in ottone per aria compressa e pneumatica

RELIANCE WORLDWIDE CORPORATION, con i suoi brand John Guest e SharkBite, offre una gamma ancora …