Le Cronache dei Vampiri, alias, “Intervista col Vampiro” diventa una serie tv!

Nell’epoca dei reboot e dei remake, come sarebbe mai potuto mancare nell’elenco un libro, divenuto poi film di successo, trasformato poi serie tv?  Stavolta parliamo del successo dei successi: Vampire Chronicles, per qualcuno. . . Intervista col Vampiro.

Impossibile dimenticare la strabiliante interpretazione di Brad Pitt con Tom Cruise ed Antonio Banderas nelle vesti di vampiri potenti,  brutali e temerari. Un film che ha visto nascere una stella del cinema, la piccola Kirsten Dunst.

Vampire Chronicles, sarà la serie TV che tratta proprio dall’omonima saga letteraria della famosa scrittrice statunitense Anne Rice.

Anche se questa splendida notizia, soprattutto per i fan della saga, trapela da diversi anni, solo da pochi giorni abbiamo la conferma. La serie si farà e sarà distribuita da Hulu! Il network, che è già casa della pluripremiata serie The Handmaid’s Tale, è riuscito a mettere le mani anche su questa nuovo show. La produzione, inoltre, dovrebbe cominciare tra qualche mese. Ormai tutto prende forma.

Mamma Rice e figlio saranno i produttori esecutivi della serie insieme a David Kanter e Steve Golin. Ed i diritti dei romanzi delle Vampire Chronicles, undici con esattezza, sono stati acquisiti da Paramount Television e Anonymous Content ad Aprile del 2017. Dopo tanto dire, siamo finalmente giunti al fare.

Intervista col vampiro, è giusto però precisare, non è l’unico romanzo della saga de – Le cronache dei vampiri – ad essere stato tradotto per il cinema, anche se senza dubbio è quello che ha riscosso il maggior successo. infatti , il film, La regina dei dannati, del 2002 diretto da Michael Rymer non ha riscosso un grande successo, anzi, è stato anche pesantemente attaccato dalla critica.

Non ci resta che attendere che la produzione si metti all’opera e che la serie prenda il via. Una delle poche certezze che abbiamo è che la serie avrà origine proprio dal primo romanzo.

 

Please follow and like us:

Biografia Maria Rosaria Ianniciello

Maria Rosaria Ianniciello
Lettrice patentata, scrittrice e ricercatrice di sogni perduti. Ho conosciuto il mondo del lavoro, quello vero, già dall’adolescenza; ma la scrittura, quella profonda, da molto prima. Amo viaggiare e scoprire tutto ciò che mi circonda. Mi cibo di arte, musica e lettura. Ma venero la buona cucina, non solo “chell’ e mammà”, ma di tutto il mondo.

Check Also

DISNEY+ | DAL 24 LUGLIO ARRIVA LA SERIE ORIGINALE “TURISTI CURIOSI CON BOB E MACK”

 La serie originale Disney+ Turisti curiosi con Bob e Mack arriverà con tutti gli episodi da venerdì …