Le migliori attività sportive da fare con gli amici

Vuoi sfruttare al massimo gli ultimi giorni di bel tempo? Scatena la tua voglia di divertimento con tante accattivanti attività sportive da svolgere in gruppo con i tuoi amici. I ricordi sono la cosa migliore che potete regalarvi.

Arriva la bella stagione, c’è chi è in ferie, chi ha finito la scuola o la tediosa sessione estiva, qualunque sia la vostra situazione, sarete sicuramente alla ricerca di un’attività divertenti ed emozionanti da fare tutti insieme per rendere quest’estate indimenticabile, soprattutto se siete amanti dello sport! Ecco allora una lista di attività sportive da usare come idee regalo per un’amica, amico, o per un’intera compagnia di persone. Sicuramente una bella esperienza da condividere con chi si vuole bene.

Sport in compagnia

Le attività sportive che si possono svolgere con gli amici, da pratiche all’aperto che non richiedono particolare spesa né preparazione, come il trekking, fino ad attività per le quali è meglio rivolgersi ad agenzie specializzate che si occupano di organizzare questo genere di esperienze per coppie o gruppi, come ad esempio il lancio in tandem in paracadute. Vediamo allora delle idee regalo amica, amico o amici, qualcosa che lasci tutti soddisfatti e senza fiato.

  • Trekking (a piedi, in bici o a cavallo): che sia a piedi, in bicicletta o a cavallo,      tu e i tuoi amici potete cercare un trekking nella vostra zona più o meno      faticoso in base alla vostra preparazione atletica e al tempo che volete      dedicare all’attività e percorrere sentieri immersi nella natura, con      paesaggi mozzafiato e solo il rumore del bosco o della montagna intorno a      voi. Per l’opzione a cavallo ci si può rivolgere ad alcuni maneggi presso      cui noleggiare cavalli e una guida per il sentiero.
  • Arrampicata: che sia indoor o outdoor, basta essere      decentemente in forma per provare una giornata di arrampicata in montagna      oppure in palestra (soprattutto per i principianti). Potrete dedicarvi      alla cordata o al bouldering. Ricordate però di non uscire mai dai      percorsi tracciati e di usare pareti verificate.
  • Rafting: se non si è degli esperti, il miglior consiglio e rivolgersi ad      un’agenzia che possa organizzare per te e i tuoi amici tutto il necessario      per un’avventura di rafting indimenticabile e dove poter noleggiare tutto      il necessario. L’agenzia si occuperà anche del trasporto fino al fiume e      del ritorno in sede.
  • Canottaggio: basta sapere le basi del movimento dei remi      e poi non ti manca altro (oltre a noleggiare una canoa o un kayak in riva      al lago, oltre al giubbetto di salvataggio che è sempre consigliato) per      cominciare a pagaiare in compagnia. Ci sono molti laghi meravigliosi in      Italia da poter visitare in questo modo.
  • Zumba: se amate la musica, una sessione di Zumba, magari all’aperto, può      essere un’idea strepitosa che unisce l’allenamento fisico al divertimento      del ballo.

Paracadutismo/sport estremo: tu e i tuoi amici siete dei veri cuor di      leone? Le esperienze estreme vi eccitano? Allora potete rivolgervi ad      aziende e compagnie che si occupano di paracadutismo (in tandem), volo in      deltaplano, bungee jumping e tante altre esperienze sportive da brivido      che resteranno sicuramente impresse nei vostri amici.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

GEVI NAPOLI, IN VENDITA BIGLIETTI E MINI-ABBONAMENTI PER LE GARE CON VIRTUS BOLOGNA E TORTONA

La Gevi Napoli Basket comunica che dalle ore 12,00 di oggi Giovedì 14 Ottobre, è aperta la vendita …