Vuoi sfruttare al massimo gli ultimi giorni di bel tempo? Scatena la tua voglia di divertimento con tante accattivanti attività sportive da svolgere in gruppo con i tuoi amici. I ricordi sono la cosa migliore che potete regalarvi.
Arriva la bella stagione, c’è chi è in ferie, chi ha finito la scuola o la tediosa sessione estiva, qualunque sia la vostra situazione, sarete sicuramente alla ricerca di un’attività divertenti ed emozionanti da fare tutti insieme per rendere quest’estate indimenticabile, soprattutto se siete amanti dello sport! Ecco allora una lista di attività sportive da usare come idee regalo per un’amica, amico, o per un’intera compagnia di persone. Sicuramente una bella esperienza da condividere con chi si vuole bene.
Sport in compagnia
Le attività sportive che si possono svolgere con gli amici, da pratiche all’aperto che non richiedono particolare spesa né preparazione, come il trekking, fino ad attività per le quali è meglio rivolgersi ad agenzie specializzate che si occupano di organizzare questo genere di esperienze per coppie o gruppi, come ad esempio il lancio in tandem in paracadute. Vediamo allora delle idee regalo amica, amico o amici, qualcosa che lasci tutti soddisfatti e senza fiato.
- Trekking (a piedi, in bici o a cavallo): che sia a piedi, in bicicletta o a cavallo, tu e i tuoi amici potete cercare un trekking nella vostra zona più o meno faticoso in base alla vostra preparazione atletica e al tempo che volete dedicare all’attività e percorrere sentieri immersi nella natura, con paesaggi mozzafiato e solo il rumore del bosco o della montagna intorno a voi. Per l’opzione a cavallo ci si può rivolgere ad alcuni maneggi presso cui noleggiare cavalli e una guida per il sentiero.
- Arrampicata: che sia indoor o outdoor, basta essere decentemente in forma per provare una giornata di arrampicata in montagna oppure in palestra (soprattutto per i principianti). Potrete dedicarvi alla cordata o al bouldering. Ricordate però di non uscire mai dai percorsi tracciati e di usare pareti verificate.
- Rafting: se non si è degli esperti, il miglior consiglio e rivolgersi ad un’agenzia che possa organizzare per te e i tuoi amici tutto il necessario per un’avventura di rafting indimenticabile e dove poter noleggiare tutto il necessario. L’agenzia si occuperà anche del trasporto fino al fiume e del ritorno in sede.
- Canottaggio: basta sapere le basi del movimento dei remi e poi non ti manca altro (oltre a noleggiare una canoa o un kayak in riva al lago, oltre al giubbetto di salvataggio che è sempre consigliato) per cominciare a pagaiare in compagnia. Ci sono molti laghi meravigliosi in Italia da poter visitare in questo modo.
- Zumba: se amate la musica, una sessione di Zumba, magari all’aperto, può essere un’idea strepitosa che unisce l’allenamento fisico al divertimento del ballo.
Paracadutismo/sport estremo: tu e i tuoi amici siete dei veri cuor di leone? Le esperienze estreme vi eccitano? Allora potete rivolgervi ad aziende e compagnie che si occupano di paracadutismo (in tandem), volo in deltaplano, bungee jumping e tante altre esperienze sportive da brivido che resteranno sicuramente impresse nei vostri amici.