Le novità della Dreamlord per Lucca Comics 2019!

Dreamlord è una casa editrice emiliana che si occupa di giochi di ruolo, non solo localizzandone (e quindi traducendo in lingua italiana) giochi di qualità provenienti dall’estero, ma pubblicando anche giochi inediti, talvolta anche da autori esordienti. La casa editrice è di recente in rispolvero e fervono i preparativi in vista del tappeto rosso di Lucca Comics & Games che quest’anno si appresta a raggiungere la sua cinquantatreesima edizione. La Dreamlord ha due interessanti novità per quest’anno, da presentare nella splendida città toscana che per l’occasione si tinge dei colori del gioco: Worlds in Peril e On Mighty Thews.

Worlds in Peril è un gioco di ruolo che si rifà al mondo dei supereroi americani, con poteri, super problemi e un mondo da strappare dalle grinfie di villains di ogni sorta. È stato premiato con il Judges’ Spotlight Winner agli Ennies del 2016 e una delle sue più grandi particolarità sta proprio nell’impaginazione del manuale, fornito proprio come se fosse un albo a fumetti! Il sistema di gioco sarà basato sul Powered by the Apocalypse, che permette di mescolare stili di gioco narrativi ad una meccanica snella e creativa.  On Mighty Thews, invece, è un gioco con molti anni sulle spalle, quasi un classico degli indie del genere, ed è un fantasy di ispirazione “cappa e spada” ambientato in una terra chiaramente ispirata ai racconti di Howard su Conan il barbaro. Le sue principali caratteristiche? La possibilità di giocare in pochi minuti dall’apertura del manuale e un fantasy con toni pulp, eroici e decisamente d’azione!

 

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Tommaso Battimiello

Ama scrivere e, a volte, anche leggere, ma solo quando è costretto a farlo. Gioca per vivere e vive per giocare, contro ogni logico istinto di autoconservazione

Check Also

Giovedì 21 aprile 2022, Teatro Nuovo di Napoli Arianna Porcelli Safonov ne Il Rìding Tristocomico

E’ a metà strada fra reading e improvvisazione, è defibrillazione mentale che avviene attraverso il sorriso dell’intelligenza Il …