Le nuove funzionalità di Clubhouse

Più funzionalità! Più funzionalità! Più nuove funzionalità per tutti!!!

In Clubhouse si viaggia veloci! Proprio la scorsa settimana abbiamo visto il miliardesimo messaggio di Backchannel inviato e la risposta al lancio di Waves è andata oltre ogni più rosea aspettativa! Ma ci sono già novità importanti.

Universal Search

Qualcuno aveva forse qualche difficoltà a trovare le “room” di Clubhouse? Con Universal Search è tutto più facile. Perché cercare e trovare persone, club, live rooms ed eventi futuri, diventa rapidissimo. Così come diventa rapidissimo trovare le notizie in tempo reale o poterne discutere con gli amici nell’esatto istante in cui accadono.

Universal Search è disponibile su iOS e Android a partire da oggi. Per le prime due settimane rimarrà integrato nella scheda Explore in modo da perfezionare questa funzione in base ai feedback ricevuti. Poi entrerà direttamente nella “Hallway”

Clips

I creator desiderano condividere i momenti migliori delle loro “room” per far crescere il loro pubblico su Clubhouse. Eccoli accontentati con Clips.

Clips, disponibile da ora in versione beta, consentirà a tutti di condividere segmenti di 30 secondi di stanze pubbliche, in modo che più persone possano scoprirle e avvicinarvisi. Funziona così:

  • Quando si avvia una stanza, è possibile scegliere se si desidera abilitare Clips. Questa funzionalità può essere attiva tramite impostazione predefinita per le stanze aperte/pubbliche e si potrà disattivare in qualsiasi momento. Naturalmente Clips non è disponibile per stanze chiuse, con restrizioni o club.
  • Se si abilita Clips, gli utenti vedranno una nuova icona (), grazie alla quale potranno, in qualsiasi momento, catturare un segmento degli ultimi 30 secondi. Ciò consente di condividere un’anteprima della stanza o di salvare un momento memorabile appena accaduto.
     
  • Gli utenti possono condividere questi segmenti di conversazione su Instagram, Twitter, Facebook, iMessage, o WhatsApp e persino salvarli nello smartphone. 

 Clips in versione beta è da oggi disponibile a un panel di creator e presto sarà esteso a tutti.

Replays

Nelle prossime settimane, sarà lanciato Replays, un nuovo modo per ascoltare le live room su Clubhouse… un po’ dopo.

Gli utenti potranno infatti scegliere di attivare l’abilitazione dei Replay quando aprono una room. Se sono attivi, la stanza sarà reperibile su Clubhouse per tutto il tempo che si desidera e disponibile per il download e la condivisione. I Replay rendono semplice e facile creare ottimi contenuti audio, farsi scoprire da altri e far crescere il proprio pubblico nel tempo. Questa funzionalità sarà perfezionata nel corso delle prossime settimane e disponibile per i creator nel mese di ottobre.

… e per finire, Spatial Audio approda su Android

Spatial Audio è stato ancora più interessante di quanto ci si aspettasse. Dalle esibizioni musicali alle storytelling rooms, ai dibattiti, ha davvero migliorato l’esperienza su Clubhouse… quindi ora lo stiamo distribuendo a tutti e anche gli “androidiani” potranno fruirne.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Gioca a The Call of Yara in UNO®, presentato oggi da Mattel e Ubisoft con una nuova modalità di gioco

Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT) e Ubisoft annunciano che The Call of Yara, l’ultimo DLC per …