Legami fra cibo e salute per migliroare la propria alimentazione

14468[1]

I cibi che accendono la longevità Sono trenta gli alimenti in grado di influenzare e quindi allungare la nostra vita.Ormai è risaputo che per sconfiggere il diabete,malattie cardiovascolari,metaboliche,degenerative e alcuni tipi di tumore,una alimentazione sana è l’arma migliore. Si è scoperto che alcune molecole contenute nei cibi riescono a dialogare con il nostro DNA riuscendo lo ad influenzare, queste molecole si chiamano SMART.Sono molecole intelligenti . Queste molecole si trovano in cibi che noi usiamo comunemente,:

ANTOCIANINE (presenti in Arance rosse,cavoli rossi,frutti di bosco,melanzane,patate viola,barbabietole,prugne nere,radicchio rosso, uva nera).

CAPSAICINA (paprika e peperoncino piccanti)

CURCUMA FISETINA (Cachi,fragole,mele)

QUERCETINA (Asparagi.,capperi,cioccolato fondente,cipolle,lattuga)

RESVERATOLO (uva)

Le ricerche hanno evidenziato che i GENI DELL’INVECCHIAMENTO si svegliano quando mangiamo troppo ,troppo grasso,troppe proteine,e troppi cibi spazzatura. Sovraalimentarsi non solo favorisce l’accumulo di grasso ma favorisce l’invecchiamento fisico e l’insorgere di malattie

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Ricetta con Fontina

Zuppa alla Valpellinese: tutto il gusto della tradizione Valdostana racchiuso in un piatto semplice e gustoso.

La Zuppa alla Valpellinese è uno squisito primo piatto di origine contadina, tipico della gastronomia …