L’EMBLEMA DI ROTO E’ TORNATO: GLI EREDI DELL’EMBLEMA N.1

“Good news everyone!” (cit.): continua l’epopea manga ispirata alla celebre saga videoludica di Yuji Horii. Il 23 Gennaio 2019 arriva in edicola e fumetteria il primo volume di DRAGON QUEST SAGA – L’EMBLEMA DI ROTO II – GLI EREDI DELL’EMBLEMA, sequel de L’Emblea di Roto scritto da Jun Eishima e disegnato da Kamui Fujiwara. La serie venne pubblicata in Italia fra il marzo ‘98 e il novembre ‘99, sempre da Star Comics, e fu un piccolo cult. Gli autori originali tornarono tempo dopo sull’opera, scrivendo questo seguito, che finalmente arriva anche nel nostro paese.

La magia è ormai scomparsa da tempo, quando il sipario si apre sul viaggio del giovane Aros, che ha perduto ogni cosa, compresa la memoria (la sfiga dei prodi probabilmente è ereditaria)  Anche i reali motivi dei cambiameni che hanno sconvolto la realtà sono avvolti nel mistero, ma un po’ alla volta la verità comincia a venire a galla…

DRAGON QUEST SAGA – L’EMBLEMA DI ROTO II – GLI EREDI DELL’EMBLEMA n. 1

Autori: Eishima, K. Fujiwara

Prezzo: € 5,90, 13×18, B, b/n, pp. 208

Data di uscita: 23/01/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

 

Kamui Fujiwara è un mangaka nato a Tokyo nel 1959. Vincitore di una menzione d’onore per il 18° Tezuka Award, nel 1979, con il suo primo manga, è stato fortemente influenzato da Katsuhiro Otomo – il creatore di AKIRA –. “Kamui” in realtà è il suo pseudonimo, derivante da Kamuy, divinità Ainu della creazione.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Da Toshiba arrivano quattro hard disk da mettere sotto l’albero

Quest’anno più che mai, tutti noi, meritiamo un Natale davvero speciale: scambiarsi regali perfetti, creare …