“Good news everyone!” (cit.): continua l’epopea manga ispirata alla celebre saga videoludica di Yuji Horii. Il 23 Gennaio 2019 arriva in edicola e fumetteria il primo volume di DRAGON QUEST SAGA – L’EMBLEMA DI ROTO II – GLI EREDI DELL’EMBLEMA, sequel de L’Emblea di Roto scritto da Jun Eishima e disegnato da Kamui Fujiwara. La serie venne pubblicata in Italia fra il marzo ‘98 e il novembre ‘99, sempre da Star Comics, e fu un piccolo cult. Gli autori originali tornarono tempo dopo sull’opera, scrivendo questo seguito, che finalmente arriva anche nel nostro paese.
La magia è ormai scomparsa da tempo, quando il sipario si apre sul viaggio del giovane Aros, che ha perduto ogni cosa, compresa la memoria (la sfiga dei prodi probabilmente è ereditaria) Anche i reali motivi dei cambiameni che hanno sconvolto la realtà sono avvolti nel mistero, ma un po’ alla volta la verità comincia a venire a galla…
DRAGON QUEST SAGA – L’EMBLEMA DI ROTO II – GLI EREDI DELL’EMBLEMA n. 1
Autori: Eishima, K. Fujiwara
Prezzo: € 5,90, 13×18, B, b/n, pp. 208
Data di uscita: 23/01/2019, in fumetteria, libreria e Amazon
Kamui Fujiwara è un mangaka nato a Tokyo nel 1959. Vincitore di una menzione d’onore per il 18° Tezuka Award, nel 1979, con il suo primo manga, è stato fortemente influenzato da Katsuhiro Otomo – il creatore di AKIRA –. “Kamui” in realtà è il suo pseudonimo, derivante da Kamuy, divinità Ainu della creazione.