giovedì , 21 Marzo 2019

Leonardo Di Caprio e Pamela Anderson contro la “tratta” di beluga ed orche

Molti i vips che stanno mostrando il sostegno e la vicinanza agli attivisti animalisti per la vergogna che si sta consumando nelle mini-vasche “carcere” di Primorskiy, sulla costa est della Russia.

Nonostante ci sia una severa regolamentazione per la cattura e detenzione degli animali da destinare a parchi e circhi (già di per se destinazione discutibile), ben 5 cuccioli di tricheco, 11 orche e 90 beluga vengono tenuti prigionieri.

Qualche mese fa circolava già in rete un video effettuato dagli attivisti con un drone delle agghiaccianti condizioni di tortura in cui erano costretti a vivere gli animali: recinzioni minuscole e sovraffollate, vasche di “stallaggio” di 9 metri circa e profonde 4 metri, fino alla vendita in acquari cinesi o parchi acquatici.

Greenpeace Russia tra gli enti che si fanno promotori della liberazione a breve termine, infatti quando ghiaccerà il Pacifico gli animali potrebbero rimanere intrappolati.

Tra i volti famosi che chiedono di sostenere la raccolta firme affinchè non vengano più catturati questi splendidi animali ci sono la prosperosa Pamela Anderson (ex bagnina prorompente di Baywatch) tra le più famose testimonial PETA ed il premio Oscar Leonardo Di Caprio che sta invitando tutti i suoi fallowers a firmare e condividere la petizione.

L’ufficio della guardia costiera, dopo tanto scalpore, già ad agosto aveva garantito il recupero e la liberazione degli animali ma, ad oggi, sono ancora li.

Qualora voleste partecipare e sposare la causa potete farlo qui .

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Gattò – Cat Bistrot, a Portici gatta ci cova…

Domani, 14 maro, inaugurerà a Portici il primo “Cat Bistrot” della Campania. Il locale, con …