Levius N. 1: un manga di Boxe e riscatto

 

Boxe e riscatto sociale sono un un binomio narrativamente ben radicato ed efficacissimo, anche in forma di fumetto: l’ultimo esempio del genere è LEVIUS, manga di Haruhisa Nakata, che Edizioni Star Comics pubblicherà nella collana MITICO a partire dal 21 Dicembre.

La guerra ha portato via molte cose a Levius: suo padre è morto e sua madre è entrata in coma. Nel tentativo di salvarla il ragazzo ha perso un braccio, sostituito con una protesi artificiale. Andato a vivere nella capitale con lo zio Zack, comincia a interessarsi alla boxe meccanica, una disciplina in cui lottatori dotati di parti del corpo meccanizzate si affrontano senza sconti, inseguendo un sogno di riscossa…

Il ragazzo sembra particolarmente dotato e sotto la guida dello zio comincia a farsi notare negli ambienti del pugilato meccanico. Tra duri allenamenti e combattimenti terribili, ha inizio la sua personale lotta per l’affermazione della sua identità…

Haruhisa Nakata è un mangaka giapponese. Dopo aver debuttato nel 2010 con l’episodio autoconclusivo MAURECA NO KI, pubblicato sulla rivista Monthly Ikki, edita da Shogakukan, nel 2013 inizia la pubblicazione di LEVIUS sulla stessa rivista, trasferendola nel 2016 su Monthly Ultra Jump (Shueisha) a causa della chiusura di Monthly Ikki. Attualmente lavora alla serie LEVIUS/EST, la cui pubblicazione in Italia da parte di Star Comics è stata annunciata nel corso di Lucca Comics & Games 2016 e programmata per Giugno 2017. Ha inoltre lavorato come character designer per il videogame ANONYMOUS; CODE, in uscita per PS4 e PSVita.

MITICO 236

LEVIUS n. 1

Haruhisa Nakata

13×18, B, col-b/n, pp. 240, con sovraccoperta, € 5,90

Data di uscita 21/12/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822603432

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

SPACEBASE STARTOPIA ORA DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCH™

Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore in-house Realmforge Studios hanno oggi annunciato che Spacebase Startopia è ora disponibile …