LG: climatizzatori e purificatori d’aria sempre più smart grazie alla compatibilità con Amazon Alexa

Ottenere comfort climatico e comodità d’utilizzo é semplicissimo grazie ai comandi vocali impartiti agli smart speaker

LG Electronics (LG) annuncia la compatibilità di climatizzatori, purificatori d’aria e sistemi HVAC con Amazon Alexa. Dotati di tecnologia Wi-Fi integrata e già compatibili con Google Assistant, i prodotti per la climatizzazione LG rendono la casa ancora più smart grazie a comandi vocali semplici e comodi da utilizzare.

Grazie a ThinQ, infatti, la piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale di LG compatibile con Intelligenze Artificiali di terze parti, gli elettrodomestici LG possono essere gestiti in modo intelligente semplicemente dialogando con gli smart speaker presenti in casa o utilizzando l’app gratuita per smartphone LG ThinQ.

“Grazie alla compatibilità con gli smart speaker Google Assistant prima e ora anche con quelli Amazon Alexa, vogliamo offrire ai consumatori massima semplicità e comfort nell’utilizzo quotidiano dei nostri elettrodomestici”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. “La compatibilità con altre Intelligenze Artificiali è uno dei principi fondanti della nostra strategia. LG ThinQ è stata sviluppata proprio per rendere la piattaforma aperta e connessa al servizio di una casa che sta diventando sempre più smart, grazie alla nuova generazione di elettrodomestici intelligenti che possono essere comandati anche con la voce”.

‘Alexa qual è la temperatura impostata sul climatizzatore?’ o ‘Alexa accendi il purificatore d’aria’ sono solo alcuni esempi dei comandi vocali che possono essere impartiti attraverso gli smart speaker di Amazon, quando si è impegnati in altre attività o semplicemente non ci si vuole alzare dal divano. Grazie ai comandi vocali è possibile accendere e spegnere i purificatori d’aria, mentre per i climatizzatori, oltre a comandare l’accensione e lo spegnimento dell’unità, si può controllare anche la temperatura attuale della stanza e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa.
Disponibile per smartphone e tablet Android e sistema iOS, l’app LG ThinQ consente inoltre di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente anche da smartphone: attivando attraverso pochi comandi touch la funzione desiderata e trovare un ambiente confortevole al rientro a casa. Tramite l’app è possibile selezionare anche le funzionalità avanzate, come ad esempio impostare il timer di accensione o spegnimento così come configurare la programmazione giornaliera e settimanale. Inoltre, grazie alla funzione di monitoraggio dei consumi è possibile visualizzare l’andamento settimanale e mensile e il tempo di funzionamento sia dei climatizzatori sia dei purificatori d’aria.

LG ThinQ non è solo una soluzione smart per la casa, ma offre un nuovo modo di vivere. La connettività IoT e l’intelligenza artificiale dimostrano la costante innovazione tecnologica, sottolineata dallo slogan “Innovation for a Better Life”, che LG sta perseguendo con l’obiettivo di accompagnare e semplificare la vita delle persone in ogni momento, grazie a soluzioni progettate per interagire tra loro in modo semplice e intuitivo.

Informazioni e approfondimenti sono disponibili sul sito www.lg.com/it e www.lg.com/it/business

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 75.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 56 miliardi di dollari nel 2020, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove è presente con 5 divisioni: Home Appliance, Home Entertainment, Mobile Communications, Air Solutions, e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.

Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

EVOCA IL LORD OF LIGHT E SCONFIGGI IL MALE SU ACTRAISER RENAISSANCE, ORA RIMASTERIZZATO PER LE PIATTAFORME MODERNE

Il classico per Super Nintendo è ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation®4, PC e dispositivi …