LG presenta a IFA 2020 il nuovo proiettore LG CineBeam 4K UHD

Il nuovo proiettore laser LG CineBeam 4K UHD (modello HU810P) è progettato per offrire alle persone un’autentica esperienza cinematografica nel comfort della propria abitazione.
Questo proiettore offre caratteristiche e tecnologie che lo rendono la scelta perfetta per i cinefili e per le famiglie che amano vedere film a casa. Oltre alla qualità d’immagine, questo modello offre un accesso facile e comodo ai film disponibili sui servizi di streaming attraverso la compatibilità con le più diffuse app di streaming di contenuti.

Il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD offre una risoluzione in 4K (3,840 x 2,160) fino a 300 pollici di diagonale con un’incredibile luminosità di 2.700 ANSI lumen e una copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3 grazie l sistema a doppio laser. La sorgente di luce laser del proiettore è estremamente affidabile e durevole, con una durata stimata di circa 20.000 ore.

Non importa quanto sia luminosa la stanza o quanto sia scura la scena, il proiettore offre immagini nitide e vive grazie alla nuova tecnologia Adaptive Picture Pro di LG. La modalità Iris offre due preimpostazioni – Modalità stanza luminosa e Modalità stanza buia – che rilevano la quantità di luce nella stanza per fornire la migliore immagine possibile. Inoltre, Adaptive Contrast regola automaticamente ogni fotogramma per ottenere il rapporto di contrasto ottimale nelle scene più scure.

Con il supporto per la modalità Real Cinema e la modalità TruMotion, il nuovo LG CineBeam può mostrare i film come originariamente pensato dai registi regolando il frame rate dell’immagine proiettata in modo che corrisponda alla sorgente originale a 24Hz. TruMotion è adatto in particolare per i film d’azione grazie alla capacità di rendere fluidi e naturali i movimenti rapidi e le scene veloci. Il proiettore supporta numerosi formati HDR diffusi, inclusi HDR10 e HLG, nonché il Dynamic Tone Mapping.
Per la massima comodità, il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD è dotato di connettività wireless con i sistemi audio home theater tramite WiSA e Bluetooth. Quando si collega tramite HDMI 2.1 con canale di ritorno audio avanzato (eARC), il proiettore offre immagini 4K a colori a 10 bit con una qualità audio quasi senza perdite. Inoltre il CineBeam puó essere posizionato in qualsiasi punto della stanza grazie allo zoom 1,6X e allo spostamento dell’obiettivo orizzontale e verticale.

Il proiettore è dotato della più recente piattaforma webOS 5.0 di LG per un controllo e una navigazione intuitivi, nonché un rapido accesso a servizi di streaming popolari come e Disney + e YouTube. È compatibile con Apple AirPlay 2 e Screen Share, offrendo agli spettatori la possibilità di condividere contenuti da smartphone e tablet su scala cinematografica. E con il software Auto Calibration II, è possibile ottenere risultati che prima erano possibili solo con la calibrazione professionale delle immagini.

“Il nuovo proiettore CineBeam funziona bene sia con scene luminose che scure, elevando la qualità dell’immagine e migliorando l’esperienza visiva a un livello completamente nuovo”, ha affermato Jang Ik-hwan, senior vice president and head della Business Unit IT di LG Electronics Business Solutions Company. “Non c’è nessun altro prodotto simile sul mercato oggi, una dimostrazione di come LG continui a fornire innovazione che migliora la vita”.

In occasione di IFA 2020 e per tutto il mese di settembre, LG presenterà una mostra virtuale con le sue ultime innovazioni tra cui il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD. Visita www.lg.com/exhibition per ulteriori informazioni.
Specifiche tecniche:

HU810P
Projection System DLP
Native Resolution 4K UHD (3,840 x 2,160)
HDR HDR10, HLG, Dynamic Tone Mapping
Light Source Type Dual Laser (R/B)
Light Source Life Time (High Brightness) 20,000 hours
Brightness 2,700 ANSI Lumens
Contrast Ratio (Full On / Full Off) 1,000,000:1
Noise (Typical) High / Mid / Low 30 / 28 / 26 dB
Projection Lens Lens Shift Vertical + – 55%, Horizontal + – 22%
Zoom x 1.6
Screen Size 40-300 inches
Throw Ratio 1.3 – 2.08
Sound Speaker Output 5W + 5W Stereo
WiSA Ready Yes
Bluetooth Yes
Dolby ATMOS Compatible Yes
Net Size (W x D x H) 337 x 410 x 145mm
Weight 11kg
HDMI 1 HDMI 2.1 / 2 HDMI 2.0
USB Type-A 2 USB 2.0
Platform webOS 5.0

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Un volume nato grazie al progetto “Residenza Artistica”, con il contributo di SIAE e MiBACT

Aski sceglie l’azzardo. Per fuggire da un’isola che gli sta stretta, per vincere quello che …