“L’incredibile Marvel” a Salerno, dal 1 luglio al 7 agosto

SliderSITO_SaMarvelTorna, dal 1 luglio al 7 agosto, la kermesse salernitana dedicata al fumetto, con una mostra dal titolo “L’incredibile Marvel. 75 anni di meraviglie a fumetti“, dedicata ai 75 anni di Marvel Comcis, che si terrà nelle sale di Palazzo Fruscione e organizzata dalla COMICON EDIZIONI.

Visto il successo dell’esposizione dedicata al lavoro di Milo Manara, nel 2015, gli organizzatori hanno evidentemente deciso di replicare. L’iniziativa precedente si rivelò per altro molto ricca e accurata, quindi c’è di che sperare anche per questa edizione.

Come la mostra precedente, anche questa sarà organizzata per sezioni, ognuna delle quali si focalizzerà su un aspetto diverso della lunga storia editoriale della Casa delle Idee ( cronologia degli avvenimenti, personaggi, autori, ecc.) con un’attenzione particolare agli autori della così detta “Italian Invasion.”

Alcuni autori saranno poi presenti nei giorni della mostra: a corredare l’evento infatti sono previsti diversi approfondimenti e incontri sulle tematiche legate al mondo del fumetto di genere, distribuiti per l’intero arco dell’ evento.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Carmelo Nigro

Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Mashle: riuscirà il giovane Mash a sconfiggere la magia con la sua sola forza?

Mashle  è un manga shōnen scritto e disegnato da Hajime Kōmoto,  pubblicato in Giappone sulla …