L’intervista della settimana: Jenny Desu

Senzalinea ha già fatto conoscenza con Jenny durante il Kingdom Cosplay di Casoria lo scorso dicembre. Passati alcuni mesi su consiglio della nostra amica Rox Phantoom  abbiamo deciso di intervistarla, Jenny è conosciuta per le splendide armi che realizza per accompagnare i suoi cosplay.

Iniziamo subito con le presentazioni?

 Certo! Mi chiamo Jennyfer, ma preferisco che tutti mi chiamino Jenny. Abito in provincia di Napoli, ho 17 anni e frequento l’ultimo anno di liceo artistico (ho fatto la primina!). Mi piacciono GLI ALIENI, ho tantissime teorie al riguardo,sono davvero un ossessione per me,ma appena ne parlo con qualcuno mi prendono per una pazza!Oltre a questo amo il disegno e la musica, suono la chitarra e sto imparando a suonare il piano.

Come è nato il tuo nickname?

Mi avevano da poco rubato l’account, così volevo crearne un’altro senza però mettere il mio vero nome. Volevo qualcosa di semplice, così ho scelto “Jenny desu” che in giapponese vuol dire semplicemente “Sono Jenny”.

Da quanto fai cosplay? Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?

Faccio cosplay da circa 3 anni, e non  ricordo tutti i cosplay che ho realizzato,  non ne ho fatti moltissimi anche perchè per i primi due anni mi limitavo a cercare vestiti da poter modificare visto che non ero in grado di fare niente di decente da zero.

A quale cosplay sei più legata?

Sicuramente la versione “black wings” di Erza Scarlet da Fairy Tail! E’ stato il cosplay con la quale ho vinto il mio primissimo premio, a pensarci mi sento ancora super emozionata ❤

Come detto prima sei famosa per le tue armi...

Eeeh!famosa è una parola grossa! Quando ho iniziato usavo il classico tappetino da yoga di decathlon, non conoscevo l’esistenza della colla vinilica e altri materiali base, quindi vi lascio immaginare i risultati……. man mano mi sono perfezionata e oggi uso UN FOAM DECENTE , resine, forex e tanti altri ottimi materiali.

Quale è il tuo “dream cosplay”?

TANTI, TROPPI! Sicuramente Alphonse Elric da Fullmetal Alchemist. Mi scoraggia un pò il fatto di essere 1.50,spero di riuscire a non sembrare una lattina quando un giorno lo farò!

In quale cosplay invece non ti vedi proprio?

ODIO dover fare personaggi biondi/albini o comunque chiari,forse perchè con le sopracciglia chiare sembro malata??? Ovviamente  mi innamoro sempre di personaggi dai colori chiari, non a caso i miei prossimi cosplay saranno tutti personaggi biondi/albini sigh!

Cosa pensi dei crossplay?

Li adoro! ho fatto, ed ho in programma di fare, molti personaggi maschili. Peccato che per questi casi il mio corpo abbia forme troppo femminili per rendere bene quel tipo di fisico.

A quale evento hai partecipato fino ad ora?

Come fiere maggiori al Comicon di Napoli e al Romics di Roma. Ho partecipato inoltre ad alcune  fiere minori vicino casa. Al Comicon ed al Kingdom Cosplay di Casoria ho vinto il premio come “miglior costume femminile”.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Saber da Fate/Zero, Chat Noir da Miraculous  e Griffith da Berserk!

Le foto di Jenny sono di:

Ecco infine i link social di Jenny:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

RIDE 4 E’ DISPONIBILE SU AMAZON LUNA

Milestone annuncia che RIDE 4, l’ultimo capitolo dell’amato franchise dedicato ai fan delle due ruote, è …