Livewire: l’antieroina che combatte per difendere i propri simili!

Livewire, è un fumetto scritto da Vita Ayala e disegnato da Raul Allen e Patricia Martin. Si tratta di un team creativo di assoluto rispetto:

  • Vita Ayala, è una scrittrice 34enne  di origine portoricana che vive nel Bronx, a New York. Malgrado la sua giovane età (34 anni n.d.r.) vanta una serie lunghissima di collaborazioni di grandissimo rilievo tra le quali bisogna citare in primis Marvel e DC; è considerata da molti una delle migliori scrittrice emergenti di fumetti.
  • Raul Allen, classe 1979,  è un  illustratore spagnolo di Valladolid che ha alle sue spalle collaborazioni con Playboy, RollingStone, New York Times, WallST Journal ed altre testate. Ha realizzato diverse cover e illustrazioni per  Valiant, DC, Marvel, Image, Boom, Dynamite.
  • Patricia Martin, invece è originaria di Madrid e vanta alcune prestigiose collaborazioni con DC e Valiant.

La protagonista della fumetto, diviso in tre volumi, è l’eroina Livewire una eroina dai poteri psichici  in grado di controllare la tecnologia con la forza del pensiero, il personaggio  è già apparso in numerosi volumi Valiant tra cui UNITY e IMPERIUM. Livewire, la cui vera identità è Amanda McKee è cresciuta credendo fermamente nei valori trasmessale da Toyo Harada padre della Fondazione Harbinger. Il sogno di Harada era quello di porre fine alle guerre, alla povertà e curare tutte le malattie a qualunque costo, ma quando Livewire si rende conto che le ambizioni di Harada erano totalmente fuori controllo fa la sua scelta, diventando una paladina al servizio dell’umanità. Diventa così una preziosa alleata degli Stati Uniti nella guerra contro lo stesso Harada, la protagonista, però  si sente tradita quando il governo americano decide di prendere il controllo di tutti gli psioti in circolazione, a qualunque costo. Il tempo per la diplomazia finisce ed inizia uno scontro senza precedenti con il governo degli Stati Uniti. Nel tentativo di proteggere vulnerabili psioti, persone dotate di superpoteri come lei ma spesso non adatti alla guerra, Livewire trascina gli Stati Uniti in un blackout totale usando le sue capacità, seminando caos e distruzione. Dopo avere scelto di schierarsi dalla parte degli psioti  deve fuggire dal governo che un tempo serviva e da coloro che considerava suoi alleati. Ora che tutto il mondo le dà la caccia, che tipo di eroina diventerà Livewire, ammesso che lo sia ancora…

Dopo le  avventure narrate in SECRET WEAPONS, Livewire si trova ad avere un ruolo un ruolo di assoluta protagonista così come nelle recenti  vicende di Harbinger Wars 2.

Per ulteriori info cliccare QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE NOVITÀ VALIANT DELL’ESTATE 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra, a …