Mancano poco più di tre mesi (e 2 giorni) all’arrivo del Mago Supremo nel sempre più affollato MCU (Marvel Cinematic Universe). L’uscita del nuovo Doctor Strange in Italia è stata infatti annunciata per il 26 ottobre di quest’anno. Poi spazio e tempo si frantumeranno in una psichedelica follia di realtà alternative: se non ci credete guardate il nuovo trailer alla fine dell’articolo.
Benedict Cumberbatch vestirà i panni del dottor Stephen Strange, ex chirurgo e mago supremo dell’universo narrativo della casa delle idee, aprendo così di fatto la strada maestra del soprannaturale. Come i suoi lettori affezionati sanno però, la parte mistica della continuity marveliana è complessa e variegata, e dunque ricca di materiale e spunti narrativi. Non è un caso dopo tutto, che sia proprio di questi giorni il lancio del primo trailer di Iron Fist, nuova serie Marvel Netflix legata al “progetto Defenders” e incentrata sul campione di arti marziali Danny Rand. Personaggio che nei fumetti ha molti elementi di contatto con l’occulto e il mitico. Elementi fra l’altro cui accennava già la seconda stagione della apprezzatissima “Daredevil“. Insomma i possibili sviluppi di questo nuovo filone sono ampi e ramificati, cosa a cui la Marvel Studio ci ha ampiamente abituati in questi anni. E’ il caso di dire che staremo a vedere…
Nell’attesa eccovi come promesso il nuovo trailer italiano del film, diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto dall’architetto dell’ MCU Kevin Feige.
Social Network
http://twitter.com/MarvelNewsIT
Hashtag
#DoctorStrange