LOVE IS NOT A KILLER: il 25 novembre una room contro la violenza sulle donne

LOVE IS NOT A KILLER: il 25 novembre nelle prime ore della notte, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, Clubhouse ospita una room per rompere il silenzio.

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, Clubhouse ha chiamato a raccolta i creator italiani più autorevoli su questo tema di drammatica attualità per accendere una luce e dare voce a un problema sociale molto complesso e di impressionante gravità la cui conoscenza è ancora molto parziale

La piattaforma social audio ospiterà la room “Love is not a Killer” all’interno di Anthropology of Mind il Club fondato da Alessandro Bertirotti, antropologo della mente e docente all’Università degli Studi di Genova. L’evento mira a riunire la community Italiana di Clubhouse in un dialogo aperto, libero e chiaro per togliere gran parte delle ombre che avvolgono il tema della violenza sulle donne. L’obiettivo è creare una “nuova consapevolezza” per una società più civile basata sul rispetto e su una ferma opposizione alla violenza sessista che, come suggerisce il titolo della room, non ha mai una scusa valida. E proprio per dare più forza a questo intento la room rimarrà aperta tra le 21:30 e le 23:30 del 25 novembre: la fascia oraria in cui vengono perpetrati gran parte degli atti di violenza sulle donne.

Partiremo con Alessandro Bertirotti che, insieme a Laura Merli Lavagna, medico specializzato in psicoterapia e Serenella D’Ercole, filosofa, formatrice e scrittrice, forniranno un primo inquadramento psicoantropologico del tema. Proseguiremo con Ilaria Baldini, attivista di Resistenza Femminista. Con lei affronteremo il tema della prostituzione e della tratta delle donne a cui seguirà la testimonianza di Elisabetta Aldrovandi, avvocato, Garante per la Tutela delle Vittime di Reato della Regione Lombardia e Presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime.

Chiuderemo con una chiacchierata tra Gabriele Isman, giornalista, e Luca Schifanella, medico e ricercatore scientifico da Minneapolis per una testimonianza “viva” dalla città che in tutto il mondo è diventata tristemente simbolo di una “nuova cultura della violenza”.

Un appuntamento, quindi, da non perdere. Perché importante. E in quanto tale succede solo su Clubhouse.

Il link per il collegamento è qui

 

A proposito di Clubhouse 

Clubhouse è un nuovo tipo di social network basato sulla voce. Le persone di tutto il mondo si riuniscono su Clubhouse per parlare, ascoltare e imparare gli uni dagli altri in tempo reale, su argomenti come musica, cinema, politica, appuntamenti e altro ancora. Sono oltre 700.000 le stanze che ogni giorno vengono aperte sulla piattaforma, con un tempo medio di permanenza di 70 minuti per ogni utente al loro interno.

Per ulteriori informazioni su Clubhouse, visita clubhouse.com o segui l’azienda su Twitter, Instagram e LinkedIn.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PHANTOM SEER: LIMITED EDITION IN ARRIVO CON L’USCITA DEL PRIMO VOLUME

Disponibile la prossima primavera Di recente è stata annunciata la pubblicazione di PHANTOM SEER – sorprendente miniserie …