Luca Vismara nuovo Sales Manager Open Market di Wiko Italia

Wiko annuncia la nomina di Luca Vismara in qualità di nuovo Sales Manager Open Market per l’Italia.

Luca Vismara entra in Wiko nell’aprile 2015 come National Key Account con responsabilità sui principali clienti open market, canale d’elezione del business di Wiko. Con alle spalle un’esperienza decennale nel mondo del consumer tech e delle telco, Vismara ha iniziato e consolidato la sua carriera in Carrefour Italia come buyer del settore mobile.
«Dopo sei anni vissuti in prima linea nel brand del “lusso democratico”, ho accolto con entusiasmo questa nuova sfida professionale» – dichiara Luca Vismara, Sales Manager Open Market per l’Italia. «Quello in cui ci troviamo ad operare è un mercato sempre più dinamico e aggressivo – continua Vismara – soprattutto nella fascia entry-level dove Wiko concentra il suo business. Avere l’opportunità di mantenere e consolidare le nostre posizioni rispettando i valori che sia il consumatore sia il retail ci riconoscono, proponendo quel giusto mix di innovazione tecnologica, accessibilità e attenzione al design che il nostro target e le nostre community ci richiedono, significa giocare una bella partita».
La nomina di Luca Vismara come nuovo Sales Manager Open Market è parte di una riorganizzazione interna che ha l’obiettivo di rafforzare le potenzialità commerciali dell’azienda franco-cinese, presente in Italia dal 2014.

WIKO
Wiko SAS è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Oggi opera in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, entrando tra i marchi top di smartphone in Europa. Forte del suo successo nel mercato europeo, l’azienda è in crescita nel mercato internazionale in Asia, Africa, Medio Oriente e ora negli Stati Uniti. È membro di French Tech, un’agenzia governativa che promuove l’innovazione e la creazione digitale. Wiko è parte di Tinno Mobile Technology Corp., l’innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone, fondata nel giugno 2005 a Shenzhen, in Cina. Il gruppo oggi ha 7 centri di ricerca e sviluppo e 3 siti di produzione che rappresentano 300.000 metri quadrati di area industriale. Tinno conta ora circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LG ONE:QUICK, LA NUOVA GAMMA DI SOLUZIONI PER IL LAVORO DA REMOTO

LG ONE:QUICK, LA NUOVA GAMMA DI SOLUZIONI DI LG PER LA CONDIVISIONE DI CONTENUTI OFFRE …