Lunedì 3 settembre c’è il Maid Café Aqours!

Oggi vi parleremo di un MaidCafè, il Maid Cafè Aqours , che si terrà domani a  Santa Maria Capua Vetere (CE) al Maedi Coffee&Drink. 

Be iniziamo subito! Come si chiama l’evento?

Salve a tutti, sono Madcandy , una cosplayer campana che in passato ho già collaborato con Senzalinea.it. Oggi sono felice di presentarvi Il nostro evento :
il Maid Café Aqours!Finalmente ci siamo riusciti! In tanti hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. Ringraziamo le collaborazioni di AnimeNews, Comix Factory, Alastor, The Lucky Pot, Spartacomibus Viaggi&Fiere, Ritmi Urbani, Ottica Marino, Cerberus e Millennium Shop.

 

Spiegaci un pò perchè avete deciso di organizzare questo Maid cafè

La nostra intenzione è quella di “importare” l’accattivante cultura “moe” (è una parola giapponese c si riferisce all’attrazione per i personaggi dei videogiochi, degli anime e dei manga n.d.r.)  anche nella nostra città, dove spesso eventi del genere non vengono visti di buon occhio o giudicati  senza una reale conoscenza. Inaspettatamente il riscontro è stato più che positivo e incredibilmente una buona percentuale dei clienti proviene da un contesto di non appassionati . Diciamo  che hanno acquistato il biglietto perchè incuriositi dal nostro evento!

Come si svolgerà l’evento?

Sarà un tipico maid café nipponico a tema, con uno staff di maid (cameriere, per l’appunto) selezionate e pronte a servire deliziosi dolci e svariati prodotti di caffetteria (…ma non solo), che il nostro locale ha da offrire! Sarà possibile assaggiare dolcissimi waffle e pancake farciti come più preferite, muffin di ogni genere e gusto, saporitissime torte e ,per i più grandicelli, ci sarà la possibilità di assaggiare i buonissimi cocktail del nostro espertissimo Barman.

Ci sarà qualche “coccola” speciale per i clienti?

Certo! Abbiamo pensato a tutto: dove possibile le Maid saranno felicissime di dilettarsi in un grazioso disegnino al cioccolato sulle vostre ordinazioni!
Ma non è tutto: le maid intratterrano ognuno di voi con tantissimi giochi diversi, dai giochi da tavolo ai giochi di carte e di società. Per l’occasione sono state organizzate una Escape Room, una serata con delitto e molto altro ancora!

Perchè avete scelto il tema “Aqours”?

Abbiamo scelto come tema le idol “Aqours” da Love Live Sunshine proprio per trasmettere lo spirito di impegno e positività caratteristico dell’anime a cui ci siamo ispirate: il nostro motto è “fino alla fine!”. Non importa quali siano le difficoltà che si presenteranno, non ci fermeremo davanti a nulla per realizzare un grande evento!

Dove si terrà l’evento?

L’evento si svolgerà domani  3 Settembre presso il Maedi Coffee&Drink, un bellissimo lounge bar e bakery scelto dallo staff per il suo ambiente vivace, caloroso e familiare, proprio come un Maid Cafè dovrebbe essere!

Il locale dispone di un’accogliente saletta interna, spaziosa e arieggiata dove sarà possibile accomodarsi oppure, per chi lo desidera, ci saranno dei tavoli adornati con bellissimi fiori e lanterne che richiamano un tipico ambiente giapponese e dove si potrà godere di una spettacolare vista sull’anfiteatro romano. La cittadina di di Santa Maria Capua Vetere è famosa per essere sede di uno dei più grandi monumenti dell’antica Roma! Un’atmosfera davvero surreale e sorprendente, assolutamente da non perdere!

Come avete organizzato l’evento?

Per far si che tutti i clienti possano divertirsi al meglio abbiamo suddiviso l’evento in tre fasce orarie: ciò permetterà allo staff di garantire un servizio efficiente ed uguale per tutti i nostri clienti e far sì che nessuno possa annoiarsi! L’evento si svolgerà  dalle 18 alle 24 suddiviso in 3 fasce:

✿Fascia Oraria 18:00-20:00✿

Ore18:00 – Accoglienza Clienti

 Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 – Giochi da tavolo e molto altro in compagnia della vostra maid! Prenderanno le ordinazioni e saranno liete di sedersi al tavolo in vostra compagnia, vi illustreranno le tipologie di giochi disponibili, dai più classici ai più caratteristici della sfera nipponica.

Dalle ore 19:00 alle ore 20:00♪ TEA PARTY CON DELITTO! ♪(POSTI LIMITATI fino al riempimento della sala interna, quindi si consiglia la prenotazione attraverso la prevendita)

Sapete cos’è un Tea Party con Delitto? È un gioco di gruppo dove tutti i commensali, raggruppati in squadre, devono unire le loro forze per scoprire il colpevole. Ma attenzione! Potresti essere proprio tu il colpevole! Sarai abbastanza abile da non farti scoprire?Un gioco molto divertente e tipico delle serate in compagnia degli amici, non mancheranno le risate e i colpi di scena!

✿Fascia Oraria 20:00-22:00✿

Ore 20:00 – Accoglienza Clienti

Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 – Giochi da tavolo e molto altro in compagnia della vostra maid! Prenderanno le ordinazioni e saranno liete di sedersi al tavolo in vostra compagnia, vi illustreranno le tipologie di giochi disponibili, dai più classici ai più caratteristici della sfera nipponica.

Dalle ore 21:00 alle ore 22:00 –♪ ESCAPE ROOM♪
(POSTI LIMITATI! fino al riempimento della sala interna, quindi si consiglia la prenotazione attraverso la prevendita)
E sapete cosa è una Escape Room? Avete mai provato il brivido di rimanere chiusi in una stanza e adoperare il vostro ingegno per riuscire ad uscirne vivi? In quest’occasione, verrete “rinchiusi” all’interno della sala e le maid non vi lasceranno andare via fin quando non sarete riusciti a risolvere il mistero che si nasconde tra le mura del locale. Riuscirete a risolvere tutti gli enigmi in un’ora per ottenere la chiave e lasciare la stanza? Noi speriamo di no, così da poter stare ancora in vostra compagnia (ride) ma lo consiglio a tutti poichè è un’evento adatto a grandi e piccini, dinamico, e divertente!

✿Fascia Oraria 22:00-24:00✿

Ore22:00 – Accoglienza Clienti

Dalle 22:00 alle 23:00 – Giochi da tavolo e molto altro in compagnia della vostra maid! Prenderanno le ordinazioni e saranno liete di sedersi al tavolo in vostra compagnia, vi illustreranno le tipologie di giochi disponibili, dai più classici ai più caratteristici della sfera nipponica.

Dalle ore 23:00 alle ore 24:00 – ♪ SERATA CON DELITTO♪
(POSTI LIMITATI fino al riempimento della sala interna, quindi si consiglia la prenotazione attraverso la prevendita)

Vi chiedete cos’è una Serata con Delitto? È un gioco di gruppo dove tutti i commensali, raggruppati squadre, devono unire le loro forze per scoprire il colpevole. È molto simile al Thè con Delitto! Così come nella prima fascia è un’gioco molto divertente e tipico delle serate in compagnia degli amici, non mancheranno le risate e i colpi di scena!

Parlami delle maid e di tutto lo staff!

Come già detto in precedenza tipico del nostro staff è la determinazione, la positività e la voglia di mettersi in gioco! Il nostro evento nasce principalmente dalla collaborazione tre  ambienti diversi:

  • I Ragazzi di Animenews che si occupano della parte organizzativa dell’evento, aiutano le maid, preparano i giochi, si occupano delle riprese e gestiscono la parte amministrativa.
  • Lo staff di Maedi Coffee and Drink con le loro prelibatezze e la loro splendida organizzazione!
  • E, non ultime, le Maid , che si occuperanno non solo dell’accoglienza dei clienti ma anche di servirli e intrattenerli. Ognuna di esse presenta una personalità particolare:

Yoshiko è una ragazza esuberante, a tal punto che si ritiene un “angelo caduto” maledetto da Dio per la sua sfortuna! Sarà lei ad occuparsi del reparto caffetteria.

You è una ragazza energica, positiva e determinata, ma a volte agisce senza pensare.

Dia, ragazza raffinata, educata e matura. Ma non lasciatevi ingannare dalla sua aria innocente! Nasconde in realtà un carattere molto suscettibile.

Chika è un ragazza molto socievole, anch’essa determinata. La sua positività in genere influenza le persone che la circondano.

Ruby, la più piccola, è molto timida. In genere urla “Pgii!” quando non le piace qualcosa.

Kanan ha un carattere molto forte, difficilmente si lascia abbattere, soprattutto quando si tratta di dover aiutare gli altri.

Hanamaru è una ragazza laboriosa che lavora diligentemente. È sbalordita dalla teconlogia e infatti urla “Mirai Zura” quando ne entra in contatto.

Mari fa molte battute e spesso lavorare da sola. Mantiene la calma dinanzi alle difficoltà per non appesantire gli altri

Come è possibile prenotarsi?

I biglietti sono acquistabili dal sito AnimeNews.

Non è necessaria una vera e proprio prenotazione! L’evento è aperto a chiunque voglia partecipare. La prenotazione è preferita per garantirsi un posto nelle attività a numero chiuso.

Ecco i contatti social dell’ evento e degli organizzatori:

…e quelli delle Cosplayer che interpreteranno le varie Maid:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – DISPONIBILE IL PIÙ GRANDE AGGIORNAMENTO GRATUITO DEL GIOCO

Gaming Minds Studios rafforza la simulazione commerciale marittima con un enorme aggiornamento di 500 MB …