Maidise: Maid Paradise presenta il Maid Cafè Maidise al MAEDI Coffee and Drink!

La nostra amica Madcandy cosplay ci parla del nuovo evento di Maidise: Maid Paradise chiamato Maid Cafè Maidise che si terrà domani 2 settembre al MAEDI Coffee and Drink di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Ciao Caterina, ho saputo che state organizzando un nuovo Maid Cafè con le ragazze e lo staff di Maidise: Maid Paradise , di cosa si tratta?

Sì! Stiamo organizzando un maid cafè! È un particolare tipo di cafè che pone le sue origini in Giappone durante i primi anni del XX secolo. È un’attività molto diffusa nell’isola nipponica, soprattutto nel quartiere di Akihabara, a Tokyo. Negli ultimi anni sta prendendo piede anche in altri paesi del mondo, anche qui in Italia. Esistono sedi ufficiali a Milano e a Roma, ad esempio. Un maid cafè è sostanzialmente un locale in cui lavorano come cameriere delle ragazze con indosso un abito tipicamente alla francese, ricco di merletti e di decorazioni in pizzo, senza contare l’immancabile grembiule. Particolarità dominante del Maid cafè, oltre all’immagine stessa della cameriera è anche il modo di servire i clienti: quando entri in un maid cafè, è come se stessi rientrando in casa tua, accolto dalla tua cameriera personale che ti accompagna al tavolo, sedendosi con te e facendoti compagnia, conversando e consumando del buon cibo. È infatti usanza delle Maid accogliere i clienti con la frase: “bentornato a casa padroncino”.

Dove e quando si terrà?

Il nostro evento si terrà al Maedi Coffee & Drink, un lounge bar bakery a Santa Maria Capua Vetere, in zona Anfiteatro Campano. La location è la stessa in cui si sono tenute le precedenti due edizioni. Il motivo del rinnovo di questa collaborazione è dovuto a diversi fattori: qualità del cibo ottima, staff competente e ambiente confortevole. La varietà di dolci che è possibile scegliere è davvero enorme, a partire dai semplici muffin o pancake fino alle torte americane (la marshmallow cake è buonissima!), in più il barman è bravissimo, l’equilibrio e il sapore dei suoi cocktail sono strepitosi, e non c’è niente di meglio per potersi rinfrescare in una calda giornata d’estate, gustando un buon aperitivo di accompagnamento.

In questi mesi c’ è stato qualche cambio nella “squadra”?

Sì, abbiamo avuto dei cambiamenti nello staff. Purtroppo due ragazze hanno dovuto lasciare il team per motivi personali, ma subito altre persone si sono aggiunte, come Caramel, la nostra new entry.

Quali saranno le novità di questo nuovo incontro?

Per questa terza edizione abbiamo deciso di rivoluzionare completamente il nostro modo di fare, abbiamo pensato ad un tipo di accoglienza e di servizio diversi, nuovi giochi e nuove modalità di intrattenimento, nuovi gadget, insomma impossibile da descrivere nei minimi particolari, ma siamo sicuri che se verrete al nostro evento rimarrete a bocca aperta! :’) Ah! Questa volta abbiamo anche messo un’estrazione a premi: chi acquista il biglietto riceverà in loco un bigliettino numerato, al termine dell’ evento verrà estratto il fortunato vincitore che potrà aggiudicarsi una copia di Kingdom Hearts Final Mix per Playstation 4!

…e per il futuro? Avete già in mentre qualcosa? 

Nessuno sa cosa ci aspetta per il futuro, le idee sono tante e abbiamo tanti progetti in mente! Anche se il tempo scarseggia per via dei vari impegni universitari e privati, siamo motivati e volenterosi di mandare avanti il nostro progetto! Se questa edizione dovesse avere lo stesso successo delle precedenti, sicuramente non avremo problemi a presentarne una quarta. La nostra intenzione è quella di spostarci anche a Napoli per permettere a tutti di partecipare! Inoltre ultimamente diversi locali della nostra zona ci stanno chiedendo collaborazioni. Chi lo sa? Tutto è possibile!

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Borderlands 3: inizia il Free Play Weekend

Il weekend di gioco gratuito di Borderlands 3 è iniziato! Tutti i dettagli, comprese le piattaforme …