Maryjane, il nuovo singolo di Revel

Si intitola MaryJane, il nuovo singolo di Giuseppe Merlicco in arte Revel.

Una musa ispiratrice e un relazione turbolenta sono gli elementi che ispirano questo nuovo singolo dal sound fresco che strizza l’occhio alla nuova wave pop-punk che sta travolgendo l’Italia. Un brano in cui la nuova generazione si ritroverà rappresentata e si farà coinvolgere grazie anche al travolgente videoclip ufficiale che non lascia niente al caso.

Il videoclip ufficiale su Youtube: https://youtu.be/btYHvcLwWZM

Il singolo scritto da Giuseppe Merlicco e prodotto da Giovanni Cannarozzo (Phoenix Audio Production) è accompagnato dal videoclip che vede la partecipazione di Chiara Dedalo nel ruolo di “MaryJane”.

Il concept del video è stato pensato per cercare di dare dall’inizio alla fine una doppia chiave di lettura , lasciando spazio ad una libera interpretazione da parte dell’utente. È stato registrato per dare continue contrapposizioni tra possibili allucinazioni, ed azioni che il protagonista vive realmente. 

Cenni Biografici

Giuseppe Merlicco, in arte Revel, nasce a Torino nel ’95. Da sempre amante della cultura punk statunitense, muove i suoi primi passi nel mondo della musica alle scuole superiori dove fonda la sua prima band. Da lì, inizierà un lungo percorso musicale che lo porterà ad affacciarsi sempre di più a questa realtà artistica. Si definisce un “cantastorie punk”, con influenze indie ma perfettamente mescolate con il punk rock, di cui si è nutrito fino ad ora.

Ciao Giuseppe e benvenuto a Senza Linea. E’ uscito da poco il tuo nuovo singolo “MaryJane”. Cosa hai voluto esprimere con questo brano?

Questo brano parla della turbolenta relazione con “MaryJane”, intesa come figura femminile ma anche come “musa ispiratrice”. Il succo è che siamo sempre alla ricerca della serenità , pensiamo alle good things , ma finiamo ogni volta per ferirci in qualche modo, ovvero i bad trip.

Stai preparando un intero album?

Al momento mi sto concentrando principalmente ad avere materiale da fare uscire , costantemente. Facendo uscire nuovi singoli, andrò a creare e plasmare la mia “via”. L’album sicuramente sarà un progetto che vorrò iniziare , ma più avanti .

Sei tu a scrivere i tuoi brani. Cosa ti ha ispirato per questo?

Assolutamente si , sono tutti scritti da me i testi delle canzoni. La maggior parte delle volte sono storie che ho vissuto , quindi abbastanza personali . Altre volte sono un po’ più mescolate , con episodi di vita successi a gente che conosco, non per forza successe a me.

Come definisci il genere musicale che fai?

Chiamarlo pop-punk è super scontato , voglio definirlo “sexy-punk” ! A parte gli scherzi, il mio genere ha melodie catchy oltreoceano, beat moderni e chitarre sporche , oltre ad un sound elettronico .

Che progetti hai per il futuro?

Ovviamente rilasciare altri singoli , e a breve ci sarà il primo drop ufficiale del merchandising . Sarebbe bello fare qualche collab in un futuro non troppo lontano , ma per ora imbraccio la chitarra e faccio quello che mi riesce meglio:CASINO.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Bianca Gammieri

Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

SEGA annuncia il concerto virtuale di Sonic the Hedgehog con Steve Aoki

Fan di Sonic, alzate il volume,! Come parte dei festeggiamenti per il 30° anniversario di …