MATCH BALL PADEL

Nella cornice di Via Contieri 1 a Soccavo abbiamo visitato i campi di padel del Tennis Match Ball, lì dove prima sorgeva un campo di Calcio a 5, ora risplendono di luce propria i due campi di Padel testati dai nostri specialist.
Siamo stati accolti con grande entusiasmo dal Maestro Massimo Avallone che ci ha raccontato del grande afflusso di appassionati di Padel che si riversa nel centro sportivo tanto da ipotizzare, nel prossimo futuro, un ampliamento della struttura con la costruzione di un ulteriore campo.
Oltre ai già citati campi di Padel, il Match Ball ha quattro campi di tennis e uno di touch tennis, oltre ad uno sport bar.
La struttura presenta un’area esterna dedicata ad eventi, particolarmente funzionale in un periodo, come quello attuale, caratterizzato dalla necessità di garantire il distanziamento.
Gli spogliatoi, ben tenuti e numerosi, sono stati estesi proprio per dare i migliori comfort ai propri clienti.
I maestri, Francesca e Simona Romano per il tennis e Massimo Avallone per il Padel, organizzano e tengono corsi di insegnamento per tutte le età.
Per gli appassionati di padel, le lezioni previste sono private e si possono prenotare attraverso la mail: massimo.avallone.ag@gmail.com
Il maestro Avallone ci ha dedicato il suo prezioso tempo con grande disponibilità durante il sopralluogo del nostro team di specialisti; i campi esaminati sono ben posizionati, il vetro ha un buon ritorno di palla, il manto è di ottima qualità e consente un rimbalzo della palla molto regolare, l’illuminazione è tra le migliori in assoluto tra i campi sinora analizzati.
Il cemento del massetto sottostante ha un ottimo drenaggio per le sue caratteristiche idroassorbenti, questo aspetto è davvero la ciliegina sulla torta se consideriamo che in caso di pioggia, al termine delle precipitazioni, il tempo di attesa per riprendere a giocare è veramente esiguo.
Uno dei valori aggiunti del Centro è la posizione comoda da raggiungere tramite tangenziale o circumflegrea con la dotazione all’esterno di un parcheggio per auto e motocicli.
La nuova  gestione di Emilio Pandolfi e Stefano Rapillo ha avvicinato al Padel non solo gli appassionati del territorio ma via via sempre più curiosi, principianti e professionisti con un’utenza sempre più variegata e allargata.
Nella prossima estate, il Centro si ripropone di coinvolgere i ragazzi meno fortunati in carcere a Nisida in progetti sportivi come attività di recupero e con finalità di riscatto sociale.
Non possiamo non concludere con un plauso al Tennis Match Ball Napoli  per questa lodevole iniziativa, sperando che si possa concretizzare.
Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Gianluca Musca

Gianluca Musca alias Gianluca Muscariell illustratore e vignettista (finalista al festival internazionale dell’umorismo di Bordighera) prof di matematica e di Padel…il resto è silenzio.

Check Also

Cinquanta sfumature di azzurro, il Napoli schiaccia la Lazio e va al comando da solo

Mancavano pochi minuti alla fine dell’emozionante posticipo serale tra il Napoli e la Lazio: ancora …