Melanie Coloma, la sesta Spice Girls. Chissà come sarebbe stato essere “Victoria”…

In Inghilterra, all’inizio degli anni 90 chiamarsi Melanie ed avere una bella voce era una fortuna.

Questo forse lo avranno pensato anche Melanie Brown e Melanie Chisholm quando entrambe vennero scelte per far parte di un gruppo tutto al femminile, diventato famoso in tutto il mondo con il nome: Spice Girls.

Ma non è tutto, pare che all’epoca dei provini le Melanie scelte dal manager fossero addirittura tre. Ad aggiungersi alle prime due, Mel B e Mel C, pare che ci fosse anche una certa Melanie Coloma (nata LACCOHEE) che avrebbe dovuto assumere il nome di Melanie L. Leggenda narra che verrà sostituit,a un attimo prima di chiudere i provini finali, da Victoria “Posh” Beckham.

Racconta la Coloma che, inizialmente, aveva superato tutte le selezioni e sarebbe dovuta entrare in un gruppo che si doveva chiamare TOUCH. Successivamente le dissero che era dotata di una voce troppo potente, che avrebbe sovrastato le voci delle altre ragazze, e quindi le “consigliarono” di intraprendere una carriera da solista. A lei venne preferita come detto la Posh Spice.

Melanie L. “lì per lì” non se la prese più di tanto ed accettò il cambio di programma. Aveva solo ventidue anni e tanti sogni da realizzare.

Per un paio d’anni il silenzio, anche perché Melanie L. non trovò mai nessuna informazione sul debutto delle TOUCH, finché un pomeriggio guardando un canale musicale che mandava il video di WANNABE, primo singolo delle Spice Girls, riconobbe Melanie B.

Capì allora cosa si era persa.

Nel corso degli anni Melanie L. che ora lavora nella sanità britannica, ha spesso buttato frecciatine (per non dire “sparato a zero”) verso le Spice.

Raccontava ai giornali “Cercavano ragazze facili da plasmare dove prevaleva l’aspetto estetico e non la voce. Io ho una voce migliore di tutte loro ed io non mi sento Victoria”. Quindi, a detta di questa signora la Beckham fu ingaggiata dal gruppo in quanto molto bella ma non talentuosissima.

In seguito le fu proposto di fare un provino per X Factor versione australiana quando c’era Mel B in giuria.

Proposta fatta e subito cancellata.

Melanie L. oggi è una donna appagata e madre felice, ma ogni tanto ripensa a quella vicenda immaginando come la sua vita sarebbe cambiata, se anche lei, avesse guadagnato migliaia di sterline e sposato un calciatore. Chissà come sarebbe stato essere “Victoria”…

Nessuna delle Spice ha mai replicato alle affermazioni di Melanie L.

Please follow and like us:

Biografia Carlo Kik Ditto

Carlo Kik Ditto
Autore dei romanzi "La pecora Rosa"e "Crazy Bear Love" e "A Destra dell'Arcobaleno" e giornalista,Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

Natale 2020 SPECIALE LIBRI 13 titoli a tema LGBT da mettere sotto l’albero

Il Natale si avvicina e nessuno può fermarlo, “Quando arriva…. arriva!” ci dice una nota …