Mercato dei tablet a picco! Si “salvano” solo Apple e Huawei

Il mercato dei tablet continua a perdere colpi. Nel secondo trimestre le consegne globali sono diminuite del 13,5% su base annua, scendendo a 33 milioni di dispositivi. Questo secondo i dati preliminari diffusi dagli analisti di Idc. Tutte le compagnie cedono terreno a eccezione di Apple e Huawei.

La casa di Cupertino mantiene la leadership incontrastata con oltre un terzo (34.9%) del mercato. In seconda posizione c’è Samsung, con 5 milioni di tablet consegnati contro i 6 milioni di un anno fa.

Huawei, in terza posizione, mette a segno la performance migliore: consegne in aumento del 7,7%, che valgono il 10,3% del mercato. Il brand cinese è venduto soprattutto in Asia e nel pacifico Pacifico (Giappone escluso), dove l’azienda realizza la metà del mercato. Seguono Lenovo, in calo del l’8,4% a 2 milioni di tablet consegnati, e Amazon, giù del 33,3% a 1,6 milioni di dispositivi.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

È la nebbia che va. Storie milanesi di Giancarlo Elfo Ascari

Con prefazione di Giancarlo Consoni e nota introduttiva di Enrico Deaglio  “Ho iniziato con i …