Mercoledì Note – Caffè Intra Moenia

Mercoledì 27 maggio, ore 21.30

Caffè letterario Intra Moenia – Piazza Bellini, Napoli

 Pucci&Urciuolo

intramoenia_1

Proseguono gli appuntamenti musicali al caffè letterario di Piazza Bellini con la perfomance del duo Pucci&Urciuolo che proporranno un repertorio che spazia tra i classici della canzone napoletana e brasiliana oltre ad alcuni standards jazz. L’intento è quello di esprimere altri equilibri tra contenuto e forma, dando luogo a interpretazioni che hanno come comune denominatore la musica europea. Tra i brani proposti: Scetate, Roda viva, Vuelvo al sur, ’Round Midnight, Estate…

La location è sempre nel cuore di piazza Bellini, dove il concerto si svolgerà all’aperto a partire dalle 21.30 con ingresso gratuito. La rassegna continuerà fino all’autunno con un concerto ogni mercoledì: serate in compagnia di buona musica al fine di contrassegnare sempre più piazza Bellini luogo simbolo del centro antico prediletto dai giovani e luogo per l’ascolto di una musica colta e raffinata.

 

Luca Urciuolo, compositore, pianista e fisarmonicista, ha realizzato dischi nell’ambito della musica classica, jazz, etnica ed originale, quest’ultima da egli stesso dichiarata non definibile. Specializzato, fin dall’inizio della sua carriera, in musica per teatro, ha collaborato tra gli altri con: Wayne Shorter Quartet, Arnoldo Foà, Ugo Pagliai, Isa Danieli, Peppe Barra, Antonella Ruggiero, Lucio Dalla, Dan Fante, John Turturro.

 Cristina Pucci, si dedica allo studio del canto dopo numerose esperienze radiofoniche e di teatro. Studia canto jazz e affronta il repertorio classico napoletano. Attualmente collabora anche con Michele Montefusco.

 

I prossimi appuntamenti con Mercoledì Note: Piero Gallo Quartet (etno jazz, 3 giugno), Mario Nappi Trio (jazz, 10 giugno) Rareca Antica (popolare, 17 giugno), Mariano Bellopede Quartet (jazz, 24 giugno), Fabrizio Fedele Trio (rock&blues, 1° luglio), Onda Nueve (etno jazz, 8 luglio), TheRivati (funk blues, 15 luglio) e tanti altri ancora.

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Francesca Cuomo

Francesca Cuomo
"L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita."

Check Also

Love Ghost – è uscito il lyric video di “Closure”

Love Ghost è un gruppo alternative rock di Los Angeles(California, USA). Che si tratti della …