L’attore e produttore Michael B. Jordan ha annunciato di star producendo l’adattamento di Static Shock, personaggio DC Comics. La notizia del film venne data durante il DC FanDome di agosto da Reginald Hudlin della Milestone Comics. Ora sappiamo che anche la Outlier Society di Jordan è coinvolta nel progetto.
La Milestone Comics – le cui pubblicazioni sonno in corso di rilancio proprio dalla DC Comics – venne fondata nel 1993 da un gruppo di autori e artisti afroamericani, con l’obiettivo di favorire la cultura dell’inclusività attraverso il comics supereroistico.
Milestone è infatti targato il personaggio di Satic, apparso per la prima volta proprio nel 1993, su Static #1. Virgil Ovid Hawkins è un teenager metaumano, che ha ottenuto poteri elettromagnetici in seguito ad un esperimento chimico. Protagonista di una serie omonima a partire dal 2000, durata quattro Stagioni, Static Shock è tornato nel DC Universe nel 2008 unendosi ai Teen Titans.
“Sono orgoglioso di far parte della costruzione di un nuovo universo, centrato su supereroi neri” ha dichiarato l’attore e produttore a THR; “La Outlier Society è impegnata a far nascere diversi contenuti derivanti da fumetti su tutte le piattaforme, e siamo ansiosi di collaborare con Reggie e la Warner Bros. per questo primo passo.” Il Progetto dell’attore e produttore è infatti quello di un franchise multiplatform, se il film dovesse rivelarsi un successo.
Jordan non è peraltro nuovo al mondo dei cinecomics. Nel 2018 stato infatti il villain Erik Killmonger nel marvelliano Black Panther.