Michael B. Jordan produrrà il film su ‘Static Shock’

L’attore e produttore Michael B. Jordan ha annunciato di star producendo l’adattamento di Static Shock, personaggio DC Comics. La notizia del film venne data durante il DC FanDome di agosto da Reginald Hudlin della Milestone Comics. Ora sappiamo che anche la Outlier Society di Jordan è coinvolta nel progetto.

La Milestone Comics – le cui pubblicazioni sonno in corso di rilancio proprio dalla DC Comics – venne fondata nel 1993 da un gruppo di autori e artisti afroamericani, con l’obiettivo di favorire la cultura dell’inclusività attraverso il comics supereroistico.

Milestone è infatti targato il personaggio di Satic, apparso per la prima volta proprio nel 1993, su Static #1. Virgil Ovid Hawkins è un teenager metaumano, che ha ottenuto poteri elettromagnetici in seguito ad un esperimento chimico. Protagonista di una serie omonima a partire dal 2000, durata quattro Stagioni, Static Shock è tornato nel DC Universe nel 2008 unendosi ai Teen Titans.

“Sono orgoglioso di far parte della costruzione di un nuovo universo, centrato su supereroi neri” ha dichiarato l’attore e produttore a THR; “La Outlier Society è impegnata a far nascere diversi contenuti derivanti da fumetti su tutte le piattaforme, e siamo ansiosi di collaborare con Reggie e la Warner Bros. per questo primo passo.” Il Progetto dell’attore e produttore è infatti quello di un franchise multiplatform, se il film dovesse rivelarsi un successo.

Jordan non è peraltro nuovo al mondo dei cinecomics. Nel 2018 stato infatti il villain Erik Killmonger nel marvelliano Black Panther.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

OLYMPIA KYKLOS

Le tanto attese Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno subito uno slittamento al 2021 a causa …