Concept art di Xbox code name Scarlett

Microsoft afferma che la prossima Xbox si concentrerà sul framerate ed il bilanciamento di CPU e GPU

Dall’appena concluso E3, si sa che Microsoft è al lavoro sulla nuova Xbox, anche se l’uscita sembra ancora abbastanza lontana (si parla di un paio di anni).

Secondo alcune indiscrezioni il nome in codice del progetto è ‘Scarlett‘ e si riferisce a una intera famiglia di nuovi prodotti.

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox,  ha spiegato che uno dei punti deboli delle console è la CPU (il processore centrale), in particolare il bilanciamento con la GPU (il processore grafico).

Mentre sul fronte PC si adottano processori sempre più potenti le console adottano ancora vecchi modelli di CPU.Questa è una delle cose a cui Microsoft sta dando particolare attenzione per la nuova console, con lo scopo di migliorare il framerate (la fluidità dei giochi).

Ma la vera domanda è: perchè le console devono scimmiottare gli hardware del Pc anche se hanno cicli vitali infinitamente più lunghi e costi molto più bassi ( Una Playstation 4 costa quanto una scheda grafica da gioco di fascia media), ne parlerà il nostro Gabriele Nappo la settimana prossima.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Candelette auto: quando controllarle e cambiarle?

Controllare la propria autovettura, soprattutto se l’utilizzo è giornaliero e si macinano molti chilometri durante …