Microsoft potrà vendere software a Huawei

La Reuters afferma che Microsoft ha ottenuto dal governo statunitense la licenza per tornare a vendere software a Huawei. Ieri avevamo già parlato della nuova posizione del Dipartimento della Difesa Statunitense QUI.

Un portavoce dell’azienda di Redmond  ha affermato:

“Il 20 novembre il Dipartimento del commercio ha concesso a Microsoft una licenza per esportare software per il mercato di massa a Huawei”, non è stato  però specificato quali software siano  inclusi nella licenza.

Il Dipartimento Americano  del commercio sta vagliando circa 300 richieste di licenza inoltrate da società statunitensi per vendere beni a Huawei.

Sono contrari alle autorizzazioni 15 senatori, che  in una lettera  hanno chiesto di fermare la concessione delle licenze fino a quando il Dipartimento non riferirà al Congresso in merito ai criteri usati per stabilire se tali licenze rappresentino o meno una minaccia alla sicurezza nazionale.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

METRO EXODUS: L’AGGIORNAMENTO GEN 9 E’ DISPONIBILE

METRO EXODUS: L’AGGIORNAMENTO GEN 9 E’ DISPONIBILE   Aggiornamento gratuito per Xbox Series X|S e PlayStation 5 …