mercoledì , 11 Dicembre 2019

Minnie Baby: Tutorial facile facile!

 

Compleanno per la piccola di casa, e la richiesta più azzeccata è sempre lei: Minnie!! Ma in versione Baby

Seguitemi in questo tutorial che faremo il personaggio più amato del mondo!

 

 

   1- Da una pallina di PDZ fare un piccolo cono troncato alla punta, e questo sarà il corpo della nostra Minnie.

 

 

 

 

2-   (1)Da una pallina, arrotolare la PDZ per ottenere un cono arrotondato (2), assottigliarlo un pò al centro per definire lo stacco coscia e polpaccio e per fare il piedino schiacciare un pò la punta (3).

 

 

 

 

 

3- Fare un salsicciotto dalle estremità più sottili da tagliare poi al centro trasversalmente, così da ottenere due braccine e il taglio trasversale serve per fissarle al busto

 

 

      

4- Applicare le braccine e con una pallina di PDZ bianca, fare 3 tagli per ottenere 4 dita e poi applicare le vostre manine alle braccine.

 

 

 

 

 

 

 

 

5- Da una pallina di PDZ fare un salsicciotto, e con il mattarello stendere una parte di questo salsicciotto definendo bene lo stacco dalla parte stesa dalla parte gonfia aiutandosi con il manico di un pennello usato come “mattarello”. – con il bisturi, tagliare la sagoma a “cuore” per il viso di Minnie, considerando che la parte doppia di PDZ è per il musetto.

 

6- Fare una palla nera che sarà la testa di Minnie e applicare il “cuore” e farlo aderire per bene alla sfera nera, e poi con uno bastoncino fare due pressioni ai lati del muso per definire le due guance e per far esaltare il “naso”.

 

  

 

7- Con un Tool, sagomare la linea della bocca e poi con lo stesso aprirne un pò per creare la bocca sorridente.

 

 

 

8- A questo punto con il bisturi sagomare due ovali per gli occhietti che riempirete con adeguata quantità di PDZ bianca senza uscire troppo fuori dalla forma e completare gli occhi con il nero per l’iride e delle belle e sottili ciglia. applicare un po di nero nella bocca, la lingua e un pallino nero per il naso.

 

 

9- A questo punto è quasi finito! montare la testa di Minnie sul corpicino e fare le orecchie schiacciando delle palline di pasta nera e poi fare il fiocchetto seguendo i 4 passaggi, per ottenere un facile e semplice fiocco da una pallina.

 

 

 

Minnie è finita e noi la mettiamo in cima alla nostra torta insieme alla sua amica paperina!

 

      

A noi non resta che augurare a Sofia buon compleanno, e noi, ci vediamo al prossimo tutorial!

Please follow and like us:

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

gingerbread house

Con la Casetta di Pan di Zenzero è subito Natale!

Scaricate il PDF per le sagome da stampare: QUI Come ogni anno ecco che si …