Monster Hunter Rise™ disponibile da oggi su PC

La pluripremiata serie di Monster Hunter™ arriva oggi su PC con l’acclamato Monster Hunter Rise™ tramite un lancio globale su Steam. La versione PC di Monster Hunter Rise offre nuove funzionalità tra cui supporto per la risoluzione 4K, opzioni grafiche avanzate, chat vocale, supporto per monitor ultra-wide e altro ancora. Dopo l’apprezzatissima uscita su Nintendo Switch™, Monster Hunter Rise trasporta i giocatori nel colorato villaggio di Kamura mentre si preparano a difendersi dall’incombente Furia. Al momento del lancio, i cacciatori possono affrontare tutti i contenuti post-lancio e di collaborazione precedentemente pubblicati fino all’update 3.6.1 per Nintendo Switch  da soli o con un massimo di altri tre giocatori in modalità co-op online!

Per superare l’incombente Furia, gli hunter di Kamura devono utilizzare i nuovi compagni di caccia Palamute e la meccanica di “Wirebug” mentre si impegnano nel combattimento ricco di azione tipico della serie. I companion Palamute “Canyne” si uniscono ai companion “Felyne” per assistere i giocatori durante la caccia. Oltre a prestare le loro considerevoli capacità offensive a qualsiasi combattimento, i Palamute possono anche trasportare i cacciatori sulla schiena per inseguire rapidamente i mostri in fuga e attraversare le vaste mappe. I Wirebug, d’altra parte, consentono ai cacciatori di aggrapparsi agilmente in qualsiasi direzione durante una caccia e possono essere abbinati a ciascuno dei 14 tipi di armi per creare “Attacchi Silkbind” unici. Danneggiare i mostri con questi nuovi attacchi li renderà suscettibili alla nuova tecnica “cavalcata Wyvern”, che consente ai giocatori di prendere temporaneamente il controllo di un mostro, dando vita così a spettacolari sequenze di battaglia durante una caccia.

Quando i giocatori non stanno esplorando le cinque vaste località, come le Rovine Sacre, la Foresta Inondata e le Piane Sabbiose, possono anche combattere orde di enormi mostri nel nuovo tipo di missione Furia introdotta in Monster Hunter Rise. In queste missioni, i cacciatori devono collaborare con i cittadini del villaggio di Kamura per preparare le loro installazioni difensive e proteggere le barricate della Roccaforte da ondate di mostri invasori, inclusi i potenti mostri Apex che potrebbero arrivare durante l’assedio. Oltre alla nuova modalità di gioco, Monster Hunter Rise introduce anche nuove “Abilità scambio” per ogni arma man mano che i cacciatori avanzano nel gioco. Scambiando queste nuove abilità con Silkbind esistenti o attacchi regolari, i giocatori possono creare tutte le nuove combo e strategie che corrispondono al loro stile di gioco preferito.

Monster Hunter Rise include anche nuove funzionalità. L’adattamento dinamico della difficoltà per il multiplayer si adatta automaticamente quando i nuovi giocatori entrano ed escono da una missione hub. La nuova funzione “Hunter Connect” consente ai giocatori di creare tag con i loro obiettivi e stili di gioco, cercare altri giocatori con gli stessi tag o invitare amici a qualsiasi tag a cui si sono uniti. Dopo aver completato una missione in multiplayer, i giocatori possono anche inviare un “Mi Piace” agli altri cacciatori nel loro gruppo e aumentare le probabilità di trovarsi nel matchmaking.

La versione PC di Monster Hunter Rise include un ricco elenco di mostri, inclusi tutti i contenuti fino all’update 3.6.1 di Nintendo Switch. Questi aggiornamenti gratuiti del titolo includevano più mostri aggiuntivi tra cui i preferiti dai fan Chameleos e Valstrax, oltre a contenuti di collaborazione con giochi iconici come OkamiGhosts ‘n Goblins e altri. I futuri contenuti post-lancio verranno sincronizzati con la versione per Nintendo Switch alla fine di febbraio 2022. Inoltre, l’enorme espansione a pagamento di Monster Hunter Rise: Sunbreak™ arriverà per i giocatori  Nintendo Switch e PC nell’estate 2022. Maggiori informazioni in merito Monster Hunter Rise: Sunbreak saranno disponibile in un secondo momento.

In aggiunta alla Standard Edition di Monster Hunter Rise, è disponibile una speciale Deluxe Edition che include la Standard Edition del gioco, oltre a un pack voucher DLC digitale che può essere riscattato per contenuti di gioco bonus come uno stile armatura cacciatore (set) “Kamurai”, gesti esclusivi, item cosmetici e altro ancora. I giocatori PC riceveranno un pacchetto di oggetti celebrativi gratuito pieno di oggetti utili al lancio, oltre all’accesso al set di armature Guild Cross, che offre un’elevata difesa per superare le missioni iniziali e raggiungere un grado elevato in pochissimo tempo.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Brawlhalla Esports Anno 7: più di 1 milione di dollari di montepremi

Ubisoft ha annunciato i dettagli di Brawlhalla Esports Anno 7, che sarà caratterizzato da una …